Quando inizia “The Floor”? Il game show di Rai 2 condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo è arrivato alla sua seconda edizione e a breve prenderà il via: scopriamo quando.

Quando inizia “The Floor”? Le novità della seconda edizione

Il giorno X è domani, martedì 10 settembre, quando “The Floor – Ne rimarrà soltanto uno” tornerà a far divertire i telespettatori di Rai 2 in prima serata a partire dalle 21:20. Ci sarà da divertirsi sia per il gioco avvincente che per le gag dei due protagonisti dei “The Jackal”Ciro Priello e Fabio Balsamo.

Come sempre ci saranno 100 concorrenti sul pavimento a scacchiera che daranno prova delle loro abilità, rispondendo a domande a eliminazione diretta sulle diverse categorie proposte. I concorrenti dovranno conquistare tutto il campo di gioco per riuscire a vincere il premio finale di 100mila euro in gettoni d’oro.

Tra le novità di questa stagione c’è l’introduzione della “Golden star” (5 secondi in più) che potrà essere aggiudicata a chi vincerà tre duelli consecutivi. L’altro aspetto nuovo sarà il ruolo di Fabio Balsamo e il modo di interagire con Ciro Priello. Se l’anno scorso si occupava un po’ di tutto, quest’anno sarà, oltre che tuttologo, anche professore. Il comico spiegherà ai concorrenti tra un duello e l’altro altri giochi molto creativi inventati da lui stesso. Tutti i partecipanti a “The Floor – Ne rimarrà soltanto uno” saranno chiamati a parteciparvi.

Ciro Priello e Fabio Balsamo fanno il verso a “Temptation Island” – Video

Per l’occasione, visto che “The Floor” inizierà proprio nello stesso giorno di “Temptation Island”, ovvero domani, martedì 10 settembre in prima serata, Ciro Priello e Fabio Balsamo hanno realizzato un divertentissimo video in cui fanno il verso proprio al “viaggio dei sentimenti”. Ciro appare con una parrucca lunga dai capelli rossi mentre Fabio gli è seduto accanto su un divanetto proprio come nelle presentazioni delle coppie del programma condotto da Filippo Bisciglia che andrà in onda per la stagione autunnale a partire da domani su Canale 5.

Insomma una sfida che vede contrapporsi il divertimento di un game show alle avventure (che possono essere allo stesso modo divertenti e spassose) di “Temptation Island”. Nella stagione autunnale quest’ultimo docu-reality ha fatto il pieno di ascolti e ha conquistato tutti, ottenendo un risultato altissimo in termine di share.

Come funziona nel dettaglio “The Floor – Ne rimarrà soltanto uno”

Il game show prevede il famoso pavimento a scacchiera su cui ci saranno i 100 concorrenti pronti a darsi battaglia. Ci sono poi le 200 categorie e i concorrenti hanno a disposizione 45 secondi soltanto per andare avanti o perdere e tornare a casa. Tutte le domande sono accompagnate da immagini, audio, filmati e possono variare in base agli argomenti: “atleti famosi”, “attori di Hollywood”, “edifici iconici”, “mammiferi” e tantissime altre. Il premio in palio, come detto poco fa, è di 100mila euro in gettoni d’oro.

Gli inizi dei “The Jackal”

I “The Jackal” si formano nel 2005 con Ciro Priello e i suoi amici Simone Russo (in arte Ruzzo), Francesco Capaldo (detto Ebbasta) e Alfredo Felco (pseudonimo di Alfredo Felaco). Creano un canale YouTube dove fanno gag e scenette comiche di parodia soprattutto di film. Negli anni hanno così tanto successo che nel 2011 fondano una società di video produzione legata al gruppo Ciaopeople Srl. Nel 2014 fanno la parodia della popolare serie “Gomorra” ovvero “Gli effetti di Gomorra sulla gente“, dove appaiono una volta anche Roberto Saviano e Salvatore Esposito. Da allora in poi si unisce ai “The Jackal” Fabio Balsamo, elemento fondamentale del gruppo comico.