Il Napoli e Antonio aspettano Scott McTominay che sta facendo grandi cose in Nazionale: ma come gestirlo al Fantacalcio? Lo scozzese arrivato dal Manchester United negli ultimi giorni di mercato non ha ancora trovato l’esordio stagionale ma sarà sicuramente un valore aggiunto alla ripresa del campionato dopo la sosta. Antonio Conte lo ha voluto fortemente e per questo motivo è possibile che Scott Mctominay troverà molto spazio nel Napoli. Ma i fantallenatori si interrogano: sarà titolare o sarà un calciatore che entrerà a gara in corso? Porterà tanti bonus e pochi malus? Proviamo a rispondere a tutti questi quesiti.
Scott McTominay al Napoli: tutti i pro dell’affare
Negli ultimi giorni di mercato, il Napoli ha messo a segno un grande colpo: poco più di trenta milioni di euro per strappare Scott McTominay al Manchester United. Lo scozzese è arrivato per irrobustire il centrocampo azzurro e portare quantità e qualità in mezzo al campo. Ma come gestirlo al Fantacalcio? Vista l’esosa spesa estiva, lo scozzese si candida di diritto a essere un possibile titolare nel Napoli. Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa, però, sono calciatori importanti che proveranno a resistere. Una cosa è però è sicura: Scott McTominay troverà tanto spazio. L’investimento per i fantallenatori è consigliato.
Reduce da tanti anni in Premier League e nel Manchester United, il classe 1996 è un calciatore che potrà far gioire i fantallenatori che hanno deciso di puntarci. Con la maglia dei Red Devils, lo scozzese ha giocato 259 partite, impreziosite da 29 gol e 8 assist. Classico centrocampista box-to-box, potrebbe essere un’alternativa ad Anguissa ma anche giocare al suo fianco per dare fisicità e quantità alla mediana azzurra. Il classe 1996 ha anche segnato sette gol la scorsa stagione (in trentadue partite) quindi i bonus sembrano assicurati. Un aspetto da tenere in considerazione, però, è relativo ai malus. Nelle 259 partite, McTominay ha collezionato 41 cartellini gialli. Se le ammonizioni sono tante, non sono arrivati cartellini rossi.