“Ho completato la chemioterapia, è stata dura.” Queste le parole che fanno sussultare il pubblico a livello internazionale, quando si sente la comunicazione in video sulle ultime notizie che riguardano la salute di Kate Middleton. Il racconto di un’ardua battaglia e uno spiraglio di luce direttamente dalla principessa del Galles, sposata con l’erede al trono britannico William, che è tornata a parlarci della sua malattia e anche di un ritorno.

Kate Middleton e la malattia in un video: le ultime notizie sulla salute

Il mondo è rimasto totalmente sconvolto dalla notizia della malattia di Kate Middleton, rivelata soltanto il mese a Marzo 2024, con un toccante videomessaggio della stessa principessa, dopo un ricovero improvviso e tanto mistero attorno.

Adesso, a seguito delle sue comparse pubbliche e gli aggiornamenti di inizio estate, è uscito un nuovo video ufficiale che spiega tutto: Kate tornerà a ricoprire i suoi impieghi di sempre.

Ammette nel messaggio pubblicato lunedì 9 settembre 2024 che sono stati nove mesi particolarmente duri per lei e per chi le è stato accanto:

“Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per le persone più vicine a te. Con umiltà, ti porta anche faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e, con ciò, una nuova prospettiva su tutto.

Le condizioni di salute di Kate: le ultime notizie sulla chemio

“La vita come la conosci può cambiare in un istante e noi abbiamo dovuto trovare un modo per navigare nelle acque tempestose e su strade sconosciute”,

Ci dice la Principessa del Galles.

Kate ha lanciato, per tutti coloro che erano preoccupati per la sua salute, un emozionante videomessaggio girato vicino alla casa della sua famiglia a Norfolk, ad agosto 2024. Le immagini immortalano anche suo marito, il principe William, e i loro tre figli: il principe George di 11 anni, la principessa Charlotte di 9 anni, e il principe Louis di 6 anni.

“Ora che l’estate volge al termine, non posso dirvi quanto sia un sollievo aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia.”

Kate Middleton ritorna

E vuole guardare alla vita con un occhio il più positivo possibile, che abbracci ancora ogni occasione, nonostante quanto accaduto, Kate, che continua nel video:

“Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò.

“Nonostante tutto quello che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita.”

Lo scorso giugno aveva dato tutti gli aggiornamenti decisivi sulla chemioterapia.