Adriano Galliani convolerà oggi a nozze con Helga Costa. Dopo 13 anni d’amore, la coppia si scambierà le promesse eterne nella sala giunta del comune di Monza. Una cerimonia intima e riservata alla quale prenderanno parte familiari e amici stretti. Testimoni Cristina Rossello, senatrice di Forza Italia e celebre avvocato milanese, e Gigi Marzullo, noto conduttore televisivo della Rai.
Tra gli invitati Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri, insieme all’ultima compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, a Flavio Briatore con al suo fianco Elisabetta Gregoraci), e poi ancora Diego Della Valle, Gabriele Gravina, Antonio Tajani e Pierferdinando Casini. Saranno presenti anche gli allenatori Carlo Ancelotti, Max Allegri, Alessandro Nesta, e ancora Ariedo Braida, Daniele Massaro, Riccardo Montolivo e Leonardo con la moglie Anna Billò.
Chi è Helga Costa, età e origini
Spagnola, di origine brasiliana, 57 anni, Helga Costa è al fianco di Adriano Galliani da ben tredici anni. Di lei non si hanno molte informazioni. Ha sempre preferito vivere lontana dai riflettori tanto da non avere nessun profilo social. Di lei, in un’intervista, l’amministratore delegato del Monza aveva dichiarato:
“Helga è stata fantastica perché io ho avuto un po’ di casini nella vita. Un po’ di famiglie allargate… e lei è straordinaria, mi è stata vicino con un’intensità… ma soprattutto è diventato un punto di riferimento per la mia famiglia, i miei figli, soprattutto mia figlia”.
La donna è infatti molto apprezzata dai tre figli di Galliani, in particolare da Micol che con lei ha creato un forte legame. Per Adriano Galliani si tratta del terzo matrimonio. In passato, è stato sposato con Daniela Rosati, ex presentatrice Mediaset, e con Malika El Hazzazi, modella di origine marocchina. Dalla prima moglie ha avuto tre figli: Micol, Gianluca e Fabrizio.
In un’intervista nel programma “Storie di Donne al Bivio” condotto da Monica Setta, Daniela Rosati aveva rotto il silenzio svelando un retroscena clamoroso:
“Adriano non sa che ho perso un figlio, eravamo in un momento di pausa e quando ho scoperto di essere incinta non gliel’ho detto perché non volevo pensasse a un mezzo per riaverlo, ho avuto un aborto spontaneo al secondo mese, poi ci siamo rimessi insieme ma non ho avuto mai il coraggio di dirglielo”.
Chi è Adriano Galliani
Nato a Monza il 30 luglio 1944, dopo il diploma da geometra ha lavorato al comune di Monza per otto anni. Nel 1975 acquista la Elettronica Industriale, un’azienda specializzata in apparecchiature per la ricezione dei segnali televisivi e diventa fornitore di Telemontecarlo. Dal novembre 1979 collabora con Silvio Berlusconi alla creazione della prima tv commerciale italiana e nel novembre 1980 nasce così Canale 5.
Dal 2017 al 2019 è stato presidente di Mediaset Premium e delle società immobiliari appartenenti al gruppo Fininvest. Dal 23 marzo 2018 al 12 ottobre 2022 è stato senatore della Repubblica Italiana per il partito Forza Italia. Dal 1986 è amministratore delegato dell’A.C. Milan, un anno dopo è nominato vicepresidente della Lega italiana calcio.
Dal 2018 è amministratore delegato e dal 2022 vicepresidente vicario del Monza, nonché fino al 2021 vicepresidente della Lega Serie B. Ad ottobre dello scorso anno, è stato eletto senatore, proprio grazie ai voti conquistati nel collegio di Monza, battendo il radicale Marco Cappato, candidato del centrosinistra.
Figli di Adriano Galliani
Non si hanno molte informazioni sulla carriera e la biografia dei tre figli di Adriano Galliani. Qualcosa in più è emerso sul conto di Gianluca. Ha iniziato una carriera professionale nel 2021, entrando nel capitale sociale e nel cda di Noisefeed Srl, la società che ha dato vita a Noisefeed Injuries su iniziativa dell’imprenditore Nicolò Cavallo. Ha poi maturato esperienza come ceo e cofondatore di Seven Music Entertainment e per oltre sedici anni è stato editore di Rock TV e Hip Hop TV in esclusiva per Sky Italia. Sulla vita privata dei figli non si hanno informazioni. Non sappiamo se siano sposati e se abbiano figli.