Sul caso Sangiuliano-Boccia ancora soffia il vento dello scandalo. E la tempesta non sembra essere finita, nonostante l’arrivo delle dimissioni da parte del ministro della Cultura, rimpiazzato da Alessandro Giuli. La liaison tra l’ormai ex ministro e l’influencer di moda e organizzatrice di eventi ha sconvolto l’Italia intera. A margine della presentazione della nuova stagione di “Porta a Porta”, Bruno Vespa commenta l’accaduto con i giornalisti presenti. Per Tag24 c’era l’inviato Thomas Cardinali. Vedremo l’ex ministro prossimamente come ospite nel programma del celebre conduttore? Scopriamo tutti i dettagli.

Caso Sangiuliano-Boccia, Bruno Vespa: “Oggi poca clemenza dalla stampa per l’ex ministro”

Dopo la presentazione della nuova edizione di “Porta a Porta”, il programma marchio di fabbrica di Bruno Vespa, per il celebre giornalista e conduttore televisivo arriva il tempo di qualche domanda. “Cinque minuti” – come quelli che lui stesso si trova a concedere ai suoi ospiti in studio nel format in onda su Rai 1- in cui Vespa ha risposto alle domande sul caso Sangiuliano – Boccia.

Lo scrittore e autore televisivo italiano ha commentato l’operato della stampa nazionale nei confronti dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, protagonista dello scandalo all’ordine del giorno, insieme a Maria Rosaria Boccia. Dalle implicazioni amorose, ai presunti ricatti, spionaggio e registrazioni con i famosi occhiali da sole dotati di telecamera, Vespa ha commentato la vicenda.

Rispetto al Bunga bunga e lo scandalo che investì l’ex leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che fu accusato per prostituzione minorile e concussione aggravata, la stampa sarebbe stata, secondo Bruno Vespa:

“Meno clemente con Sangiuliano ora. Con Berlusconi erano altri tempi, la stampa poi è progressivamente ‘discesa’”.

Sangiuliano ospite da Bruno Vespa? Il conduttore ironizza: “Lasciamolo riposare” | VIDEO

Dopo l’intervista al TG1, che ha generato sentimenti contrastanti, che hanno diviso a metà l’opinione pubblica in tutta Italia, l’ex ministro Gennaro Sangiuliano tornerà in tv a parlare del caso Boccia? Bruno Vespa, sulla possibilità di ospitarlo in trasmissione, a “Cinque minuti”, ha risposto:

“Non avrebbe senso invitarlo ora, se sarà, quando sarà vedremo. Queste cose non si programmano adesso. Adesso l’ex ministro vorrà riposarsi, ha le ferie arretrate. Lasciamolo in pace”.

Poi ha continuato:

“Avrei fatto più domande sia a Sangiuliano che a Boccia, mi sarebbe piaciuto intervistare il ministro ma ha il direttore del TG1 ha fatto un’ottima intervista che non può essere criticata. Non è in cima ai miei desideri intervistare la Boccia perché non voglio essere uno dei suoi strumenti. Ho scoperto che intervistare la Boccia su una televisione privata è servizio pubblico, mentre Sangiuliano sulla tv pubblica no, per cui sono confuso”.