Lieto epilogo per Luigi Vicari, scomparso da Embrach in Svizzera, il 9 agosto 2024 in circostanze misteriose.

Dopo più di due settimane dalla sua sparizione, il 26enne è stato ritrovato sano e salvo, per la gioia di parenti, amici e conoscenti.

Ritrovato Luigi Vicari, il 26enne scomparso da Embrach: le ricerche tra Italia e Svizzera

Originario del comune di Borgo Nuovo, in provincia di Palermo, Vicari era partito verso una nuova avventura lavorativa e dopo alcune settimane dal suo trasferimento, aveva interrotto le comunicazioni con i propri familiari, estremamente preoccupati per le sorti del giovane.

A denunciare la sparizione alle forze dell’ordine, la madre del 26enne. Immediate le ricerche del ragazzo suddivise tra l’Italia e la Svizzera, con la speranza di ritrovarlo nel minor tempo possibile.

Si era già allontanato altre volte verso l’estero, sempre per motivazioni legate alla sua professione. In quei brevi periodi però, aveva sempre comunicato mediante telefonate e messaggistica istantanea con i suoi parenti.

La telefonata del 26enne per rasserenare madre e sorelle

Il 25 agosto 2024, Luigi Vicari si è finalmente rimesso in contatto con genitori e sorelle, ponendo fine al lungo incubo vissuto da tutte le persone a lui affezionate.

Secondo gli ultimi aggiornamenti il ragazzo è in salute e sta bene, sano e salvo. Probabilmente per motivazioni personali e stress, come spesso accade a tanti altri coetanei in Italia (e non), il 26enne ha preferito ritagliarsi del tempo per sé stesso, lontano da tutto.

Una storia a lieto fine fortunatamente, come per Joshua Giuliani, il 32enne scomparso da Tivoli il 1 settembre 2024. 

Un delegato del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, associazione che da anni si occupa di offrire aiuto e supporto a famiglie di persone sparite in circostanze poco chiare, ha voluto rasserenare, in esclusiva a Tag24, tutti sul ritorno a casa dal giovane, attualmente sotto tutela dei nonni