Perché Affari tuoi non va in onda oggi? La programmazione su Rai 1 di stasera, 9 settembre 2024, cambia ancora una volta a causa di una partita di calcio molto attesa: Israele – Italia. E così dopo sei puntate si interrompe – per la seconda volta in pochi giorni – l’avventura di Stefano De Martino nel gioco della Rete Ammiraglia di mamma Rai che fino allo scorso anno era nelle mani di Amadeus.

Perché Affari tuoi non va in onda oggi?

Affari tuoi non va in onda per la partita Israele – Italia di Nations League: in seguito alla vittoria in rimonta contro la Francia al Parc des Princeps, la Nazionale Italiana che ha come allenato Spalletti torna in campo per la seconda giornata del gruppo 2. Ancora in trasferta, gli Azzurri saranno impegnati questa volta in Ungheria, alla Bozsik Aréna di Budapest, la casa dell’Honved, lo stadio scelto dall’UEFA per ospitare le gare casalinghe di Israele, per ragioni di sicurezza.

Rispetto al 3-1 di Parigi Donnarumma e compagno dovranno rinunciare a Calafiori, colpito da Dembelé e ancora con il dolore al polpaccio: al suo posto Buongiorno al centro della difesa, con Bastoni restituito alla posizione naturale di centrosinistra e Di Lorenzo ancora una volta sul centrodestra. Inoltre Bellanova e Udogie sono pronti a rilevare Cambiaso e Dimarco sulle fasce e Kean a far rifiatare Retegui, almeno dall’inizio. Confermatissimo, invece, il trio in mezzo al campo, Ricci-Tonali-Frattesi, dopo la prestazione nell’ultimo match.

Israele-Italia comincerà alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:30, subito dopo il Tg1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani, con Tiziana Alla a bordocampo e Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni in studio. Proprio per questo motivo salta Affari tuoi.

Cos’è successo nella prima settimana di Affari tuoi?

Affari tuoi con Stefano De Martino ha debuttato di lunedì 2 settembre in cui ha giocato Monica del Veneto: la donna è riuscita ad ottenere ben 100mila euro. Nella puntata di martedì 3 settembre dopo ben 16 apparizioni è toccata a Paolino per l’Emilia Romagna, uno dei concorrenti più amati dai colleghi pacchisti. Alla fine del gioco il neo papà doveva lanciare un’offerta tra 50mila euro e 100mila euro e ha chiesto al Dottore 70mila euro. Lui ha accettato, per questo motivo Paolino è stato “costretto” a prendere la cifra nonostante avesse 100mila euro nel suo pacco.

Mercoledì 4 settembre 2024 ha gareggiato Rosa Paola dalla Basilicata: nel suo pacco c’erano ben 200mila euro, ma a causa di un cambio pacco lei ed il suo compagno Xavier hanno accettato l’offerta da 30mila euro, nonostante nel loro pacco ce ne fossero 15mila.

Giovedì 5 settembre 2024 ha giocato Eleonora da Le Castella in provincia di Crotone, rappresentante perciò della Calabria, con al suo fianco sette dei suoi otto fratelli: il Dottore ha offerto 28mila euro e proprio allo scontro finale ha ceduto e ha accettato, anche se nel suo pacco c’erano 75mila euro.

Venerdì 6 settembre c’è stato il primo stop causato dalla partita Francia – Italia, mentre sabato 7 settembre ha giocato Desirée da Cagliari, rappresentante della Sardegna, accompagnata dalla mamma Barbara. Il loro pacco era il numero 19 e loro l’hanno cambiato, facendo male visto che c’erano ben 200mila euro. Dopo aver preso il pacco della Puglia però hanno fatto un ennesimo cambio con quello delle Marche, facendo bene visto che nel primo c’erano 200 euro e nel secondo 75mila euro, peccato che proprio sul finale le due abbiano accettato l’offerta del Dottore di 28mila euro.

Infine ieri, domenica 8 settembre, ha gareggiato Sandy, rappresentante del Friuli Venezia Giulia, accompagnata dal papà Louis. Nel suo pacco c’erano 30mila euro, ma a causa di un cambio si è ritrovata con un pacco da 1 euro e alla fine ha giocato – per la prima volta in questa edizione – con la Regione Fortunata: nemmeno in questo caso però le sue scelte sono andate a buon fine.