“Sei Fratelli” è un film del 2024 diretto da Simone Godano, con un cast stellare di attori italiani che include Riccardo Scamarcio, Valentina Bellè, Adriano Giannini e Gabriel Montesi.

Al cinema è uscito a maggio. Ma dove vederlo in streaming direttamente a casa tua?

La trama segue la storia di sei fratelli, figli di madri diverse, che si ritrovano dopo la morte del loro padre, Manfredi Alicante.

Durante la lettura del testamento, scoprono l’esistenza di un’altra sorella, Luisa, di cui non erano a conoscenza, e un’eredità particolare che li costringe a confrontarsi con il passato e a risolvere vecchi rancori.

Scopri dove vederlo, qual è la trama e il cast. Preparati a un’esperienza emozionante e coinvolgente, con la regia magistrale di Godano.

Sei fratelli, con Riccado Scamarcio, dove vederlo

Puoi vedere questa commedia su Prime Video e Apple iTunes, a pagamento. Puoi noleggiarlo o acquistarlo a 4,99 Euro.

Qual è la trama

“Sei Fratelli”, il nuovo film di Simone Godano racconta la storia di una famiglia allargata che deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del padre, Manfredi Alicante, interpretato da Gioele Dix.

La vicenda prende una svolta drammatica quando a Manfredi viene diagnosticato un cancro in fase avanzata. Con solo due mesi di vita rimasti, decide di non aspettare la morte ma di togliersi la vita.

Lascia così i suoi cinque figli: Marco (Riccardo Scamarcio), Guido (Adriano Giannini), Leo (Gabriel Montesi), Gaelle (Claire Romain) e Mattia (Mati Galey) – a fare i conti non solo con il lutto, ma anche con il complicato passato che li ha allontanati l’uno dall’altro.

Quando si riuniscono nella casa paterna a Bordeaux per l’apertura del testamento, scoprono la presenza di una sesta sorella, Luisa (Valentina Bellè), di cui ignoravano del tutto l’esistenza.

I fratelli, che hanno madri diverse e non sono tutti figli biologici di Manfredi, lo riconoscono comunque come figura paterna.

L’eredità, però, è un insieme di problemi più che di ricchezze: si tratta di un allevamento di ostriche fallimentare, con una sola una perla prodotta in un anno e mezzo milione di euro di debiti contratti.

Durante la settimana che passano insieme, i sei fratelli devono affrontare non solo le difficoltà economiche lasciate dal padre, ma anche la sfida di risanare i loro rapporti e superare le divergenze che li hanno separati per anni.

Questa convivenza forzata li porta a comprendere che il padre non era l’unico responsabile delle loro difficoltà e che per cambiare le loro vite, devono cambiare loro stessi.

Riccardo Scamarcio è Marco, che conduce una doppia vita. Di giorno, è un giornalista di successo in televisione, ma dietro la facciata lucida si nasconde un uomo infelice e insoddisfatto.

Il suo matrimonio con Giorgia è ormai ai ferri corti, una relazione consumata da silenzi e incomprensioni. Eppure, solo pochi anni prima, era proprio lei la fidanzata di suo fratello, Leo.

Questo antico segreto continua a gettare un’ombra sulla famiglia e alimenta rancori e rabbia. Leo sembra voler ricucire i rapporti, ma Marco riuscirà a superare il passato e trovare la felicità?

Guarda il trailer.

Perché guardare Sei fratelli

Il film di Godano rende questa commedia familiare anche drammatica. Molti spettatori potranno riconoscere alcune dinamiche e immedesimarsi nei personaggi.

È proprio questa autenticità il punto di forza del film, che, grazie a un cast ben scelto, riesce a entrare nell’intimo dei personaggi e a rendere naturale uno spaccato della società moderna.

Quando lo vedrai, noterai che ogni personaggio lotta contro i propri demoni interiori. E dovrà prima fare i conti con essi, per ottenere un miglioramento della propria vita.

Il Film Sorelle Sfortunate è una storia vera? Clicca qui.