L’Inghilterra si prepara ad affrontare la seconda giornata di Nations League per certificare il primo posto nel girone. Dopo aver trionfato all’esordio contro l’Irlanda grazie ai gol di Rice e Grealish i Tre Leoni vogliono continuare la loro marcia vincente. Per riuscirci dovranno battere la Finlandia, squadra che affronteranno martedì 10 settembre 2024 alle 20:45.

Hradecky e compagni sono reduci dal pesante 3-0 contro la Grecia. La Finlandia non è mai stata in partita e ha costruito pochissime azioni da gol. Male anche la difesa, totalmente in balia degli avversarie e incapace di reagire. Il test con l’Inghilterra appare proibitivo ma il calcio ci ha insegnato a non dare per scontato nulla. Andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici della sfida.

Quote e pronostici di Inghilterra-Finlandia

L’Inghilterra è la grande favorita per la 2ª giornata di Nations League le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei Tre Leoni, oscilla tra 1.12 e 1.15. Il successo della Grecia è invece quotato 16.50 mentre il pareggio si aggira tra 8.25 8.50.

Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.43 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.60. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 2.40 mentre il NO GOAL 1.50. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti di Nations League.

Le statistiche del match

L’Inghilterra ha affrontato 6 volte la Finlandia nella propria storia. Il bilancio pende a favore degli inglesi: quattro vittorie e due pareggi. I Tre Leoni non hanno mai perso nel corso della loro storia e cercheranno di portare avanti la tradizione favorevole.

L’ultimo confronto diretto risale al 23 marzo 2001, quando le due formazioni si incrociarono per le qualificazioni ai Mondiali. In quell’occasione finì 2-1 per gli inglesi con le reti di David Beckham e Michael Owen. La Finlandia darà tutto per provare a ribaltare un pronostico che pende tutto dalla parte di Kane e compagni.