Con Bennacer out, il Milan pensa alle possibili soluzioni e potrebbe seriamente considerare di dare una chance a Kevin Zeroli, centrocampista della Primavera che ha già esordito lo scorso nel campionato italiano, ma chi è il classe 2005 rossonero?

Chi è Kevin Zeroli? Età e carriera

Chi è Kevin Zeroli, l’ultima idea del Milan che valuta la soluzione interna dopo il forfait fisico di Bennacer con la sua Nazionale algerina che lo terrà fuori per i prossimi 2/3 mesi: il centrocampista italiano è pronto a giocarsi le sue chance.

Il 19enne, nato a Busto Arsizio, è nato e cresciuto sportivamente nelle giovanili del Milan ma ora potrebbe avere la sua vera e concreta opportunità di giocare nella prima squadra rossonera visto l’infortunio di Ismaël Bennacer.

L’algerino durante gli allenamenti con la sua Nazionale ha avvertito un fastidio al polpaccio, poi rivelatosi una lesione, che lo terrà fuori almeno per un paio di mesi ma si teme che lo stop possa essere molto più lungo di quanto previsto non solo per la sua età ma anche per i precedenti e per una fragilità fisica già manifestatasi nelle scorse stagioni.

Serve, quindi, una soluzione rapida e indolore per Fonseca che possa assicurargli un centrocampista in vista dei tanti impegni a cui il Milan si sottoporrà nelle prossime settimane, tra campionato e coppe internazionali in una stagione lunghissima.

Classe 2005, ha iniziato dalle giovanili per passare nell’U17 soltanto 3 anni fa e scalare con una certa facilità arrivando in un anno a giocare per U19 e subito dopo per U20: una strada, dunque, già segnata per il talento azzurro.

Nell’ultimo anno il salto di qualità finale al Milan Futuro, squadra che milita in Serie C, subito messo da parte per la prima squadra: una stima e un attestato di fiducia che il centrocampista vuole ricambiare verso Fonseca e compagni il prima possibile.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Già lo scorso anno, Zeroli ha esordito in Serie A collezionando poco più di 25 minuti in 3 presenze differenti tra Sassuolo, Roma e Juventus da dicembre fino ad aprile rispettivamente giocando 16 minuti all’esordio, 1 solo minuti con i giallorossi e ben 8 con i bianconeri.

Esperienza che, però, ha evidenziato tutto il potenziale di un ragazzo che a soli 16 anni aveva già messo piede a San Siro e che aveva fatto intravedere di che pasta fosse fatto e assicurando al Milan un futuro promettente.

Centrale di ruolo, all’occorrenza Zeroli ha giocato anche sulla trequarti ma sempre in una posizione che lo valorizzasse in mezzo al campo viste le sue doti da regista e di assist-man: nella precedente stagione, infatti, il 17enne ha collezionato ben 7 reti e 3 assist, dimostrandosi anche freddo davanti la porta.

Tutte qualità che Fonseca non potrà non considerare e che stanno spingendo il portoghese a considerare Zeroli, insieme a Vos, 2 alternative concrete all’assenza di Bennacer invece di spingere la dirigenza a cercare altrove un centrocampista senza contratto.

Le voci di un possibile approdo di Rabiot al Milan, infatti, si sono spente quasi subito nonostante lui sia senza contratto e libero di firmare con qualsiasi squadra voglia e con un’unica richiesta economica che riguarda le commissioni della madre-agente.

Furlani e Moncada, però, non hanno intenzione di investire economicamente nel francese avendo a disposizione 2 potenziali centrocampisti in casa rossonera e per questo la trattativa non è mai andata in porto.

Probabile, quindi, che il nuovo allenatore butti nella mischia uno dei 2 centrocampisti nei prossimi impegni di campionato al rientro dallo stop per le Nazionali così da prendere le misure in vista delle partite di Champions League e dell’assenza di Bennacer che ha compromesso questa prima parte di stagione.