Che malattia ha Patti Scialfa? La moglie di Bruce Springsteen ha annunciato di essere affetta da una grave patologia. I due cantanti sono sposati dal 1991 e hanno avuto tre figli: Jessica Rae, Sam Ryan, Evan James. Ecco quali sono le condizioni di salute attuali della consorte del celebre cantautore statunitense.
Che malattia ha Patti Scialfa?
La moglie di Bruce Springsteen, Patti Scialfa, ha rivelato di avere una grave malattia: l’annuncio ha sconvolto i fan, estremamente preoccupati per le condizioni di salute della cantante americana 71enne. La notizia è stata data dalla donna all’interno del documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, presentato al Toronto International Film Festival a settembre 2024 e in arrivo prossimamente su Disney+. Il film sarà disponibile dal 25 ottobre 2024.
Che malattia ha Patti Scialfa? Si tratta di un mieloma multiplo, una rara forma di tumore al sangue. Questa patologia attacca i globuli bianchi nel midollo osseo, essenziali nella produzione di anticorpi. Le plasmacellule si moltiplicano senza controllo per via di questa malattia, danneggiando le cellule del sangue normali, indebolendo le ossa e il sistema immunitario.
Come sta la moglie di Bruce Springsteen
Patti Scialfa ha rivelato di essere affetta da un tumore molto grave, la diagnosi è arrivata dai medici nel 2018. Nell’intervista all’interno del documentario su Bruce Springsteen, che uscirà su Disney+, la cantante ha rivelato quali sono gli accorgimenti che deve rispettare per via della malattia:
“Ciò influisce sul mio sistema immunitario, quindi devo stare attenta a cosa scelgo di fare e dove scelgo di andare. Ogni tanto vengo a uno spettacolo o due e posso cantare qualche canzone sul palco, ed è stato un piacere. Questa è la nuova normalità per me in questo momento, e mi va bene”.
Il ritorno sul palco della corista, insieme a suo marito, The Boss, e alla storica E-street band, per il momento resta in sospeso. Ha dovuto scegliere di fare un passo indietro e di riposare, non potendosi affaticare nelle date del tour 2024.
Anche Bruce Springsteen ha avuto dei problemi di salute che lo avevano costretto a posticipare alcune live del suo tour nel 2023, dopo che gli era stata diagnosticata un’ulcera peptica e successivamente delle complicazioni alle corde vocali.
Sulla leggendaria rockstar è in fase di produzione un film, un biopic in cui l’attore Jeremy Allen White vestirà i panni di Springsteen, nella pellicola intitolata “Deliver Me From Nowhere”.