Tutto pronto per il Festival dell’Oriente di Napoli 2024 dove si incontrano la magia, il fascino e la bellezza del mondo orientale. Dopo aver entusiasmato tanti visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell’Oriente fa nuovamente tappa nel capoluogo campano con due week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento, regalando al pubblico una nuova edizione ricca di fantastiche novità.

Sarà infatti possibile, a settembre, provare per qualche giorno le atmosfere orientali di paesi lontani grazie agli stand del cibo, degli spettacoli tipici.

Festival dell’Oriente Napoli 2024: date e orari

Il Festival dell’Oriente si svolgerà dal 15 al 17 settembre per poi riprendere dal 22 al 24 settembre dalle 10.30  alle 23.00.

La location del festival sarà come sempre la splendida Mostra d’Oltremare, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell’atmosfera di paesi lontani ed affascinanti.

Il programma

Il programma del Festival prevede spettacoli folkloristici di grande impatto, attività ed esperienze a disposizione del pubblico, mostre culturali ed aree interattive. Oltre a questo, saranno a disposizione del pubblico anche un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze, seminari, workshop e tanto altro ancora, per il più importante evento a livello internazionale dedicato alla magia dell’Oriente.

Ad entusiasmare il pubblico poi anche lo straordinario Hol Festival, la festa del colore che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle due giornate di domenica 17 e domenica 24 settembre a partire dalle ore 16.00.

Una versione, quella di quest’anno, rinnovata ed ancor più ricca di divertimento, che trasformerà il viale delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare in una grande festa a cielo aperto, con Schiuma Party, piscine di acqua colorata e tanto altro ancora.

Non solo la domenica dedicata al divertimento, anche il sabato sera offrirà una piacevole parentesi di romanticismo, con l’emozionante cerimonia di lancio dei palloncini luminosi volanti e a seguire lo straordinario spettacolo delle Fontane Danzanti.

Esperienze pensate per essere uniche e coinvolgenti in grado di regalare emozioni senza precedenti con colori, musica, profumi e suggestioni d’Oriente.

Tutte queste iniziative renderanno ancora più straordinario questo viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’Oriente che potranno scoprire, emozionarsi e divertirsi conscendo nuove culture.

Biglietti e prezzi

Il Festival dell’Oriente vedrà centinaia di stand presenti ricchi di sapori e profumi orientali, dove si potranno assaggiare i piatti tipici di diversi paesi come Giappone, Cina, India, Thailandia e tanti altri ancora.

Non solo, perché ogni giorno ci sarà un programma pieno di spettacoli, danze tradizionali e rituali tipici. Per poter accedere al Festival dell’Oriente occorre acquistare un biglietto di ingresso. I prezzi sono: 14 euro per il biglietto intero, 9 per il ridotto. L’evento è poi gratuito per i minori di 12 anni ed i portatori di handicap. Per chi avesse bisogno di maggiori dettagli e informazioni sui ticket si consiglia di consultare il sito ufficiale del Festival.

Non si tratta dell’unico Festival in Italia durante il mese di settembre. Un altro appuntamento imperdibile è infatti anche il Festival della Filosofia di Modena previsto per il 13, 14 e 15 settembre.

Come arrivare

Sono molti i modi per raggiungere la Mostra d’Oltremare dove si svolgerà il Festival dell’Oriente di Napoli. Il modo forse più comune è quello di utilizzare l’auto, in questo caso basterà imboccare l’uscita 10 “Fuorigrotta” della tangenziale. Per il parcheggio il Comune ha messo a disposizione un ampia area di sosta all’esterno della zona riservata.

Un altro modo molto comodo per giungere al Festival è quello di spostarsi in treno, molte le corse che circoleranno nei giorni del Festival e per giungere all’ingresso basterà percorrere poi 5 minuti di strada a piedi dai Campi Flegrei.

Infine, a disposizione anche la metropolitana. La Mostra d’Oltremare infatti sorge a 5 minuti a piedi dalla stazione Campi Flegrei dove passa la linea 2. Vicine anche le linea 6 e la stazione di piazzale Tecchio.