Il maltempo in Marocco provoca undici vittime nella giornata di oggi 8 settembre 2024. Il bilancio delle vittime si è aggravato nelle ultime ore. Le piogge torrenziali hanno colpito il sud del Paese e si sono verificate inondazioni che hanno devastato alcuni piccoli centri abitati. Non è ancora chiaro il numero dei dispersi.
Inondazioni in Marocco oggi 8 settembre 2024
Non si arresta il maltempo anomalo che ha colpito il sud del Marocco nella giornata di oggi. Secondo un bilancio diffuso questa sera le vittime sono 11 ma potrebbero aumentare nelle prossime ore. La maggior parte delle persone morte erano originarie della provincia di Tata, molto più a sud-est di Rabat. Tra le vittime ci sarebbe anche un cittadino straniero. Non è chiaro se la persona morta sia un turista proveniente dall’Europa.
🔴 #ZAGORA Morocco 07.09.2024#flood #rain #storm #breaking
— #كابتن_غازي_عبداللطيف (@CaptainGhazi) September 8, 2024
pic.twitter.com/AcC9q01AnI
Danni in tutto il Paese
Dovrebbero essere in tutto nove i dispersi del nubifragio di oggi. Da venerdì le forti piogge stanno provocando inondazioni in 17 regioni e province del Marocco. Le aree meridionali del Paese hanno accusato problemi di siccità negli scorsi mesi ed il volume delle precipitazioni degli ultimi due giorni è equivalente a quello registrato durante un intero anno, stando a quanto riportato dal ministero degli Interni di Rabat. In tutto sono quaranta le abitazioni andate distrutte nel Paese.
Fas'ta birçok bölgede sel baskınları 🇲🇦
— iklim değişikliği haber (@IKrizi96812) September 8, 2024
8-9-2024
12 kişinin kayıp olduğu bilgisi verildi.
Floods in many areas in Morocco
12 people were missing.#cafire #wildfire #deprem
#Hainan #Yagi #Typhoon #LineFire #Flood #Storm #Weather #Heat #LineFire
pic.twitter.com/7QHSfnPFnt