Da due anni Luca Carboni è stato fermo a causa di un tumore. Il cantautore intervistato da ‘Il Corriere della Sera’ ha spiegato di aver passato l’ultimo biennio a fare i conti con un cancro ai polmoni scomparendo quasi completamente dai social e dai palchi. Sembra che ora il cantante stia meglio anche se non si sbilancia troppo quando dice di essere guarito del tutto. Nel corso di questi due anni, Carboni ha affrontato la malattia grazie alla pittura.
Che tipo di tumore ha Luca Carboni
La vita di Luca Carboni ha preso una piega inaspettata a marzo del 2022 quando gli è stato diagnosticato un tumore al polmone. Il cantautore bolognese ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo che gli è stata comunicata la malattia. Secondo quanto riportato, il tumore era grande e difficile da operare e il cantautore si è dovuto sottoporre alla chemioterapia. Come racconta Carboni, data l’assenza di metastasi è stato possibile continuare con l’immunoterapia.
Le condizioni di Luca Carboni: è guarito?
Il cantante ha spiegato che ad agosto di quest’anno il tumore – che si è ridotto di molto – è stato asportato. Carboni è quindi guarito anche se, spiega nell’intervista, questa parola ha “un significato molto fragile”. Troppo presto – almeno per ora – per parlare di concerti ma Luca Carboni tornerà nella sua Bologna il prossimo novembre per presentare una mostra, secondo quanto emerge dall’intervista rilasciata al Corriere della Sera:
“Mi ha aiutato la pittura, il mio rientro nel mondo avverrà a novembre nella mia Bologna con una mostra”
L’ultimo post del cantante su Instagram risale a circa 125 settimane fa, ovvero due anni e mezzo fa. Tantissimi fan dopo aver letto le parole di Carboni sui social stanno esprimendo la loro solidarietà sotto l’ultima foto postata a marzo 2022.