Un’improvvisa notizia ha scosso il mondo del calcio italiano. Salvatore Schillaci, ex giocatore di Juventus e Inter, è stato ricoverato all’ospedale Civico di Palermo e il suo stato di salute desta preoccupazione. La notizia è stata lanciata direttamente dai familiari del campione, che hanno utilizzato i suoi canali social per diffonderla. Al momento Schillaci si trova in condizioni stabili ed è costantemente monitorato da un equipe di medici. Nel frattempo il mondo del calcio si è stretto attorno all’attaccante e alla sua famiglia.

Come sta Schillaci? La malattia dell’ex calciatore

Schillaci lotta da anni con un tumore per il quale è stato sottoposto già a diversi interventi. Negli ultimi tempi sembrava che il 59enne avesse sconfitto il cancro ma la malattia si è ripresentata. Il campione, in cura presso la clinica la Maddalena, è stato trasportato all’ospedale di Palermo ieri sera. Tanti i messaggi di vicinanza da parte di tifosi ed ex protagonisti del mondo del calcio.

Il messaggio della famiglia

Come già anticipato il ricovero di Schillaci è stato confermato dalla famiglia dell’ex campione bianconero. Il messaggio pubblicato sui suoi canali social ha parzialmente rassicurato i tifosi ma le condizioni restano da monitorare.

Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò.