Presentata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time viene trasmessa domenica 8 settembre, alle 21:30 su Rai 1 e Rai Radio 2, subito dopo la fine di Affari tuoi con Stefano De Martino, “Semplicemente Fiorella”, l’imperdibile show musicale per festeggiare i 70 anni di Fiorella Mannoia, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla a Roma.
Uno straordinario concerto-evento per rendere omaggio a Fiorella nella dimensione per lei più naturale, ossia quella del palco. In un anno così meraviglioso, per festeggiare questo traguardo, la cantante sarà circondata dal calore del pubblico e di tanti ospiti, colleghi e amici che condivideranno la scena con lei.
Semplicemente Fiorella: scaletta e ordine di uscita
Claudio Baglioni, Ligabue, Alessandra Amoroso, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Paola Turci, Amara, Noemi, Ornella Vanoni, Edoardo Leo, Luca Barbarossa, Rocco Hunt, Frankie Hi-Nrg Mc, Danilo Rea, Francesco Gabbani, Tosca, Ron, Natty Fred sono gli ospiti presenti sul palco. Ma qual è la scaletta con l’ordine di uscita? Scopriamolo insieme!
Si parte con Mariposa per proseguire con Metti in circolo il tuo amore ft Ligabue, e ancora Amore bello ft Claudio Baglioni, la hit Caffè nero bollente ft Giorgia, Nessuna conseguenza e la tanto amata Io che amo solo te ft Ornella Vanoni. E ancora Come si cambia, L’ammore ft Gigi D’Alessio, Combattente, Sulo pe’ parlà ft Rocco Hunt, Mio fratello che guardi il mondo ft Natty Fred, Chissà se lo sai ft Ron, Non è un film ft Frankie Hi-NRG MC e Natty Fred e Roma è de tutti ft Luca Barbarossa. Nell’ultima parte della serata ascolteremo I dubbi dell’amore ft Enrico Ruggeri, la tanto amata Quello che le donne non dicono ft Enrico Ruggeri, Che sia benedetta ft Amara (autrice del brano), Sally, La storia ed Il cielo d’Irlanda. Non sappiamo se in fase di montaggio ci sono stati dei cambi in scaletta, quindi potrebbe esserci qualche modifica nella messa in onda.
Duetti inediti, aneddoti e storie fantastiche, risate, per uno spettacolo coinvolgente ed emozionante sulle note delle canzoni più belle del repertorio di Fiorella Mannoia, accompagnata da una superband e, per la prima volta, anche da una grande orchestra sinfonica.
Dove vedere in tv e in streaming
Il concerto – registrato il 3 ed il 4 giugno a Roma – è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà. “Semplicemente Fiorella” è una produzione televisiva Rai radiotelevisione italiana in collaborazione con FriendsTv. La regia è di Stefano Mignucci. Lo spettacolo arriva sulla tv di Stato dopo altri live che hanno visto la Mannoia protagonista come “Un Due Tre… Fiorella!” del 2017, il concerto dello scorso a maggio “Una Nessuna Centomila – In Arena”, “La Musica che Gira Intorno” nel 2021 e “DallArenaLucio” di due anni fa. Vediamo insieme tutti i dettagli su come seguirlo!
I fan della Mannoia si possono sintonizzare dalle 21:30 su Rai 1 (visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD con un abbonamento Sky). In contemporanea si può seguire anche in streaming – e successivamente on demand – su RaiPlay. Senza dimenticare che c’è la “diretta” anche su Rai Radio 2. Ovviamente però il concerto è registrato, come specificato in precedenza.
Con una Smart TV è possibile vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Basta sintonizzare il canale (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi compare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto si può cercare qualsiasi trasmissione disponibile in replica. Inoltre l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.