Veronique Rabiot potrebbe decidere il futuro del figlio Adrien in chiave Galatasaray. Non è un mistero. La mamma e manager del calciatore ha da sempre un ruolo centrale nelle scelte del calciatore francese. Tant’è che, nonostante l’inizio dei campionati, il centrocampista è ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Tra le varie ipotesi, prende sempre più corpo negli ultimi giorni quella relativa al Galatasaray. Il club turco é scatenato. Dopo l’affare Victor Osimhen, i giallorossi vogliono completare la costituzione di un organico importante con l’innesto dell’oramai ex centrocampista della Juventus. 

Adrien Rabiot si sta allenando al momento in disparte, nell’attesa di ricevere la chiamata giusta. Diversi i club che hanno sondato il terreno con l’entourage manageriale del calciatore. Dal Manchester United all’Arsenal, passando per Milan e Borussia Dortmund: tante richieste ma – al momento – nessuna conclusione. Anche il treno nazionale è stato al momento messo da parte, in virtù della mancanza di un legame con un club. Le prossime settimane saranno decisive, anche perché con il trascorrere del tempo le offerte vanno man mano diminuendo. Il contratto con la Juventus é scaduto il 30 giugno: a più di due mesi di distanza, é arrivato il momento di accettare un nuovo progetto. 

Veronique Rabiot e il futuro di Adrien: la richiesta al Galatasaray 

Veronique Rabiot é al lavoro per garantire al figlio un futuro degno della sua fama. Sono diverse le opzioni sin qui sfumate. Il tutto è riconducibile alle pretese decisamente alte della mamma/manager del francese. Le ultime trattative con il Galatasaray sembrano arenarsi proprio per le richieste fuori portata dell’entourage manageriale del calciatore. Mamma Veronique cura gli interessi dell’ex Juve e avrebbe sparato altissimo: 40 milioni di euro per tre stagioni. La richiesta di circa 13 milioni annui spaventa, e non poco anche la dirigenza turca, che pure si era spinta per convincere Rabiot a sposare il progetto giallorosso. 

La richiesta avanzata è stata ritenuta esagerata dal club di Istanbul, che ha comunque voluto mettere sul piatto una controproposta: 28 milioni fino al 2027, cioè poco più di 9 milioni a stagione (in bianconero ne percepiva 7,5). Offerta per il momento non ritenuta all’altezza delle aspettative di Veronique Rabiot e di Adrien. Nel frattempo, il Galatasaray ha anche allacciato i contatti per Weston McKennie, giocatore che era inizialmente in uscita dalla Juventus salvo poi firmare un nuovo accordo lo scorso 23 agosto. 

Nel futuro del francese c’è la Premier League

Il giocatore avrebbe seccamente rifiutato anche le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, giudicando la Saudi Pro League un campionato non all’altezza delle sue ambizioni. L’ipotesi più accreditata per il futuro di Adrien Rabiot sembra essere legata alla Premier League. Le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore insistenza e sembra che il francese sia già pronto a trasferirsi. Defilato dalla corsa al francese é oramai il Milan. Le cifre richieste da Veronique Rabiot in sede di sondaggio sono state ritenute troppo alte dal club rossonero per proseguire le trattative.