La Juve è vicinissima a salutare Filip Kostic: il serbo è ormai a un passo dal Fenerbahce. Ma quanto guadagnano i bianconeri dalla sua cessione? L’ex Eintracht Francoforte non rientra da tempo nei piani di Thiago Motta ed è stato anche escluso dalla lista UEFA e quella per la Serie A. Ora il classe 1992 è vicino al trasferimento in Turkish Super Lig. Juve e Fenerbahce hanno raggiunto l’accordo per la cessione di Filip Kostic. Ma quali sono i dettagli e le cifre dell’operazione? E quanto incasserà la società bianconera dall’addio del laterale serbo?
Kostic va al Fenerbahce: quanto guadagna la Juve?
Con l’arrivo di Thiago Motta, l’avventura di Filip Kostic alla Juventus è terminata. Il centrocampista serbo, voluto fortemente da Massimiliano Allegri, non rientrava nei piani dell’allenatore italo-brasiliano. Sfumati i trasferimenti prima al Crystal Palace e poi alla Fiorentina (Il perché e i motivi della scelta), il serbo è rimasto a Torino ma da separato in casa. Fuori dalla lista UEFA e da quella della Serie A, l’ex Eintracht Francoforte è stato invitato a cercarsi una nuova sistemazione. Ora la fine dell’avventura di Filip Kostic alla Juve è ormai realtà: il classe 1992 si trasferirà al Fenerbahce. Ma a che cifre? E quanto guadagneranno i bianconeri?
Il laterale serbo è atteso a Istanbul nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito. Dopo Victor Osimhen, un’altra squadra turca arriva in aiuto dei club italiani. Il Fenerbahce ha raggiunto l’accordo per il prestito del classe 1992. Il serbo lascerà così la società bianconera, permettendole di risparmiare la cifra dell’ingaggio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. I turchi si riserveranno la possibilità di riscattare il calciatore tra dodici mesi. Filip Kostic è legato alla Juventus con un contratto fino al 30 giugno 2026. Nei suoi due anni in Italia, l’ex Eintracht Francoforte ha giocato 87 partite, impreziosite da tre gol e quindici assist.
Le ultime in casa Juventus
Con la sempre più probabile cessione di Filip Kostic, la Juventus si avvia alla conclusione del mercato in uscita. L’unico esubero rimasto è Arthur Melo. Il brasiliano difficilmente troverà l’accordo con un club turco (il mercato chiuderà il prossimo 13 settembre) e dovrebbe rimanere a Torino. Thiago Motta lo ha inserito nella lista UEFA e un reintegro è un’ipotesi remota ma non impossibile.
Intanto, i bianconeri devono fare i conti con l’infermeria. Per la sfida contro l’Empoli (in programma sabato alle ore 18), la Juventus spera di recuperare Timothy Weah e Khéphren Thuram. I due hanno saltato le sfide contro Hellas Verona e Roma. Si attendono novità dal ritiro dell’Argentina. Filtra ottimismo attorno alle condizioni di Nico Gonzalez. Dovrebbe essersi trattato soltanto di una contusione. Francisco Conceiçao, invece, starà fuori per 20/30 giorni. Alla Continassa, intanto, Thiago Motta sta lavorando con tanti calciatori a disposizione. I nuovi sono rimasti quasi tutti a Torino (tra cui Douglas Luiz e Teun Koopmeiners), così come tanti calciatori importanti come Dusan Vlahovic e Gleison Bremer. Di sicuro l’italo-brasiliano lavorerà per migliorare l’alchimia del gruppo in vista della ripresa del campionato e dell’inizio della UEFA Champions League.