Il cammino in Nations League della Nazionale italiana è iniziato col piede giusto. Gli uomini del CT Luciano Spalletti hanno infatti battuto la Francia per 3-1, dopo essere andati sotto nei primi secondi di gioco con una rete segnata da Barcola. Dal primo incontro della Nations League però, nonostante i 3 punti, sono anche arrivati diversi infortuni di alcuni giocatori. Calafiori è infatti uscito dolorante dalla sfida contro i francesi, a seguito di una tacchetata sulla coscia ricevuta da Dembelé (LEGGI QUI LE ULTIME SU DI LUI). Oltre a lui, sembrerebbe essere uscito “malconcio” anche Pellegrini: ma come sta e quando torna il giocatore della Nazionale dal possibile infortunio?

Il suo eventuale stop era passato piuttosto inosservato a molti, ma gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un leggero problema muscolare. Le sue condizioni verranno monitorate anche nei giorni a seguire, soprattutto al rientro in Italia. Al momento Pellegrini è infatti a Budapest con la sua squadra, dove si terrà il match valido per il secondo turno di Nations League contro Israele (in programma domani 8 settembre alle 20:45). La partita con la Francia ha dato ottimi spunti, e sarà necessario adesso per la Nazionale Azzurra ben figurare anche nella seconda sfida. La Nations League dell’Italia continuerà poi il 10 ottobre, quando ci sarà la partita contro il Belgio. Quattro giorni dopo, invece, il ritorno contro la nazionale di Israele. Infine, 14 e 17 novembre, resta fissata la seconda sfida contro Belgio e Francia. Al termine, l’Italia scoprirà il verdetto del girone.

Quante partite salta Pellegrini per infortunio?

Pellegrini verrà tenuto sotto controllo dallo staff della Nazionale. Il leggero problema muscolare riscontrato dalla risonanza magnetica a cui il giocatore è stato sottoposto non sembrerebbe dunque trattarsi di una cosa seria. Ma le condizioni di Pellegrini verranno lo stesso monitorate, specialmente quando farà rientro in Italia per essere a disposizione di De Rossi alla Roma. Poco ma sicuro, sarà in dubbio il suo impiego per la partita di Nations League contro Israele. Dopodiché, la parola spetterà ai prossimi esami.

Quando torna Pellegrini dopo l’infortunio?

Al momento è difficile fare delle previsioni affrettate su quando torna o potrà tornare Pellegrini dal possibile infortunio. Sarà dunque necessario aspettare i responsi dei prossimi esami a cui il giocatore si sottoporrà. Come già detto, la sua presenza per la partita contro Israele è certamente in dubbio, ma saranno i prossimi accertamenti a dover dare delle risposte sulle sue condizioni. In casa Roma Pellegrini ha praticamente un posto speciale nello scacchiere di De Rossi, e nelle modifiche al modulo che quest’ultimo potrebbe apportare (sembra alle porte una virata verso il 3-5-2) il Capitano avrà sempre un posto nell’11 titolare. Qualora però il suo eventuale stop dovesse prolungarsi, l’allenatore della Roma dovrà sicuramente pensare a delle alternative. Così come farà – nel caso – Spalletti in Nazionale.