Un ragazzo di 29 anni, Camillo Esposito, è rimasto vittima di un agguato avvenuto nella serata di ieri 7 settembre 2024 a Scampia, quartiere di Napoli. Mentre si trovava dal barbiere, un uomo gli ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco per poi far perdere le proprie tracce.

Le Forze dell’Ordine sono arrivate sul luogo dell’aggressione per raccogliere indizi e testimonianze.

Chi era Camillo Esposito? Il 29enne ucciso a colpi di pistola mentre si trovava dal barbiere a Scampia (Napoli)

Notte di sangue quella di ieri 7 settembre 2024 nel quartiere di Scampia, a Napoli. Intorno alle 23 Camillo Esposito, 29enne già noto alle Forze dell’Ordine per rapina e porto abusivo d’armi, si trovava da un barbiere in via Ghisleri, non lontano da quelle Vele dove alla fine di questo luglio il crollo di un ballatoio costò la vita a tre persone.

All’improvviso un uomo col volto coperto è entrato di corsa nel barbiere, per poi sparare alcuni colpi di pistola contro Esposito. Il 29enne è deceduto poco dopo, mentre l’aggressore è fuggito a bordo di un’auto che lo attendeva fuori.

Al momento la sua identità è ignota, così come la motivazione di quest’agguato. Via Ghisleri in passato era già stata protagonista di aggressioni legate allo spaccio di droga e a regolamenti di conti fra clan della camorra: gli inquirenti ritengono, come prima ipotesi, che la morte di Esposito possa proprio esser nata in questi ambienti.

Inutile l’intervento del 118, che ha potuto soltanto constatare la morte del 29enne.

Le Forze dell’Ordine alla ricerca dell’assassino

Un agguato del genere non poteva passare naturalmente inosservato e le Forze dell’Ordine si sono subito attivate per raccogliere testimonianze e indizi.

Ancora non sono state analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in via Ghisleri, così come deve essere accertata la presenza di altre persone al momento dell’aggressione di Esposito.

Anche un reparto di Polizia Scientifica è intervenuto sul posto: si attendono aggiornamenti su quest’ennesimo fatto di sangue che ha coinvolto il quartiere di Scampia.