Jannik Sinner sfida Taylor Fritz per il titolo di campione degli US Open 2024, negli Stati Uniti: ma quante volte i due si sono affrontati i carriera e quanti precedenti ci sono già? Sarà una domenica speciale per lo sport italiano e in particolare per il tennis. Jannik Sinner affronterà infatti Taylor Fritz nella finale dell’ultimo slam dell’anno. Un’occasione ghiottissima per l’italiano, che sfiderà sì il padrone di casa, ma che è alla sua prima finale slam in carriera. Fritz ha infatti giocato benissimo nel corso di questo torneo e adesso vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico per regalarsi il primo grande torneo della sua carriera.
Sarà quindi un match tutto da seguire, che vedrà di fronte due tra i tennisti più in forma del momento. Tra Sinner e Fritz non sarà però il primo scontro, ma i due si sono già incontrati per due volte in carriera. Chi è in vantaggio nei precedenti? Chi parte favorito in questa sfida? Quando i due si sono sfidati in carriera? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Sinner e Fritz valida per la finale degli US Open 2024.
US Open 2024, Sinner sfida Fritz: i precedenti
Domenica 8 settembre, alle ore 20:00, sarà il momento della finale degli US Open 2024. L’ultimo slam dell’anno ha riservato non poche sorprese, con le eliminazioni premature di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma non per Jannik Sinner. L’italiano, dopo numerose polemiche legate al tema doping, ha raggiunto la finale del torneo dove sfiderà Taylor Fritz (dove vedere la finale in tv e streaming). Un match in cui quote e pronostici sono dalla parte del tennista italiano, ma Fritz si è detto fiducioso e proverà a puntare sulla spinta del pubblico.
Sono due i precedenti tra i due in carriera e il bilancio è in perfetta parità per 1-1. Il primo precedente risale al 2021, quando i due si affrontarono agli ottavi di finale di Indian Wells, sul cemento statunitense, e a vincere fu Taylor Fritz per 2-0 (6-4, 6-3), nonostante gli sfavori del pronostico. Il secondo e ultimo precedente risale al 2023, quando sempre a Indian Wells, ma questa volta ai quarti di finale, fu Jannik Sinner a vincere per 2-1 (6-4, 4-6, 6-4) in due ore e 19 minuti di partita. Bilancio dunque in parità, con i due che si affronteranno per la terza volta sul cemento. La prima in uno slam.
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La sfida tra Sinner e Draper sarà trasmessa in diretta TV da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e canale 212 del bouquet Sky) da Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204), ma anche in streaming previo abbonamento su SuperTenniX, NOW e SkyGo. Sono diverse dunque le opportunità per vedere il match dell’italiano, che sogna un altro slam dopo la storica vittoria agli Australian Open. Di fronte però ci sarà il padrone di casa statunitense, che sogna un trionfo davanti al proprio pubblico