Per l’Italia di Luciano Spalletti una serata da sogno quella contro la Francia, macchiata però da alcuni problemi fisici, come quello a Calafiori nell’ultimo spezzone di gara: ma quando torna il difensore italiano? L’Italia vince in casa della Francia per 1-3 e conquista una vittoria di spessore nella prima giornata di Nations League. Una partita iniziata malissimo per l’Italia, che dopo 14″ ha subito il gol dell’1-‘ con Barcola. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto per la Francia, gli azzurri hanno reagito, pareggiando subito con il gol di Dimarco prima e Frattesi poi, prima del sigillo definitivo di Giacomo Raspadori nel secondo tempo. Una vittoria di spessore per la selezione italiana, che adesso giocherà contro Israele per la seconda e ultima partita della sosta.

Match a cui rischia di non partecipare Riccardo Calafiori, difensore ex Bologna e oggi all’Arsenal, che ha accusato un problema fisico nel secondo tempo dopo un contrasto con Dembelé. Ma cosa è successo a Calafiori? Quale è l’entità dell’infortunio? Quando torna e quante partite salta? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul problema accusato al 71′ della sfida tra Francia e Italia da Riccardo Calafiori.

Quando torna Riccardo Calafiori dall’infortunio?

Una vittoria inaspettata e bellissima quella dell’Italia di Luciano Spalletti, che vince per 1-3 in casa della Francia e ottiene una prima vittoria importantissima nella prima fase di Nations League. Tre punti arrivati grazie a una partita giocata alla grande, con una reazione da grande nazionale dopo il primo gol subito dopo 14″. Una rete che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. A macchiare una prova di spessore sono stati alcuni infortuni, tra cui quelli di Davide Frattesi (come sta il centrocampista dell’Inter) e Riccardo Calafiori. Ma come sta il difensore dell’Arsenal ed ex Bologna, autore di un grande europeo nel corso dell’estate? Quando torna dall’infortunio?

Calafiori è stato costretto a uscire al 71′ a causa di un problema fisico dopo uno scontro con Dembelé. Ad avere la peggio è stato il difensore dell’Arsenal (le cifre del trasferimento), che adesso è a serio rischio per la sfida di lunedì contro Israele. Si teme anche uno stop più lungo del previsto per Riccardo Calafiori, che adesso dovrà svolgere esami dopo aver svolto un programma di terapie personalizzato nel corso della giornata di sabato. Non c’è dunque ancora certezza sui tempi di recupero dell’ex Bologna, che però non sembra avere nulla di troppo grave.

Chi giocherà al posto di Calafiori?

La sua presenza contro Israele sembra comunque a forte rischio e con molta probabilità Luciano Spalletti deciderà di risparmiarlo e magari provare altre soluzioni. Nella difesa a tre che l’ex Napoli schiererà dunque nella seconda giornata di Nations League potrebbe esserci spazio per Alessandro Buongiorno, che sta giocando bene con la maglia del Napoli in questa prima parte di campionato. Nessuna certezza, ma non è da escludere che sia proprio l’ex Torino a sostituire Calafiori in caso di forfait contro Israele.