Quanto torna Piotr Zielinski? Non è un inizio di weekend fortunato, quello che ha visto protagonisti i giocatori dell’Inter. Oltre a Davide Frattesi, uscito malconcio dopo la vittoria dell’Italia contro la Francia nella sfida di ieri, arrivano altri problemi per Simone Inzaghi. Anche Piotr Zielinski, infatti, è stato costretto a uscire prima del triplice fischio finale nella sfida che ha messo di fronte la sua Polonia con la Scozia. La gara, valida per la prima giornata della nuova Nations League, è stata decisa nei minuti finali dal gol del calciatore della Roma Zalewski. In gol anche i nuovi acquisti del Napoli Scott McTominay e Billy Gilmour.
Una sfida che ha visto la Polonia imporsi, pur perdendo nel finale il suo uomo faro a centrocampo. Zielinski è stato costretto al cambio al minuto 82 per un problema alla caviglia. Solo dopo gli accertamenti nell’immediato post gara, è stato verificato che si tratta di una accentuata tallonite, di cui l’ex Napoli già soffriva nelle ultime settimane. Non sarà contento dell’evolversi della situazione il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Costretto a rinunciare a Zielinski in queste prime tre giornate di campionato, lo stop rimediato durante gli impegni con la Nazionale ha infastidito (e non poco) l’allenatore della squadra campione d’Italia.
Inter, quando torna Zielinski?
Quando torna in campo con l’Inter Piotr Zielinski? Una domanda che si stanno ponendo in molti, anche alla luce delle difficoltà fisiche riscontrate in questo avvio di stagione dal centrocampista polacco. É stato un inizio decisamente in salita, quello che ha contraddistinto questa prima parte in nerazzurro per il calciatore classe ‘94. Arrivato dal Napoli a parametro zero, dopo la scadenza naturale del contratto lo scorso 30 giugno, Zielinski non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra. La nuova linea mediana della squadra allenata da Simone Inzaghi si è arricchita di fantasia e creatività con l’innesto del polacco. A Simone Inzaghi la bravura nel gestire e regalare il giusto minutaggio ai vari Barella, Calhanoglu, Mkhytarian, Asslani, Frattesi e, appunto, Zielinski.
Ma come si è verificato l’improvviso infortunio di Zielinski? Una defezione sorta a pochi minuti dal termine del match vinto dalla Polonia contro la Scozia nella serata di giovedì. Il centrocampista dell’Inter, rimasto in campo per 82′ minuti nell’insolito ruolo di regista, ha rivelato di aver chiesto la sostituzione per via di un problema fisico, precisamente al tallone. É stato lo stesso Zielinski a rassicurare però tutti nell’immediato post gara: “Ho avuto un piccolo problema ad un tallone e ho chiesto il cambio. Quando mi sono accorto che stava succedendo qualcosa, ho chiesto la sostituzione”.
I tempi di recupero
Lo staff medico di Inter e Polonia sono a stretto contatto per provare a risolvere l’enigma relativo all’infortunio rimediato da Zielinski in Nazionale. Non dovrebbero essere eccessivamente lunghi i tempi di recupero. Simone Inzaghi vorrebbe garantire la giusta turnazione nelle prossime settimane, a partire dai dalla sfida di domenica sera. Per il posticipo della quarta giornata di campionato, la squadra nerazzurra sarà impegnata al Brianteo contro il Monza. Contro la squadra allenata da Alessandro Nesta, Piotr Zielinski dovrebbe essere regolarmente disponibile. L’obiettivo è quello di fare l’esordio in gare ufficiali con la sua nuova squadra.