L’Italia è riuscita a uscire con una vittoria dal Parco dei Principi e in casa Francia è scoppiato il caso Maignan-Mbappé. La sconfitta casalinga nell’esordio in UEFA Nations League ha creato qualche problema tra i transalpini, reduci da un Europeo non esaltante. A poche ore dalla partita contro il Belgio, il Commissario tecnico Didier Deschamps ha un altro problema da risolvere. Secondo la stampa parigina, nel post partita di Francia-Italia ci sarebbe stato un accesso confronto nello spogliatoio con protagonisti il portiere del Milan Mike Maignan e l’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé. Ma cosa è successo?

Francia-Italia, scintille tra Maignan e Mbappé: cosa è successo

La sconfitta casalinga contro l’Italia potrebbe lasciare strascichi nello spogliatoio della Francia. L’esordio in UEFA Nations League non è stato quello che il Commissario tecnico Didier Deschamps e i calciatori si aspettavano. La rete dopo pochi secondi di Bradley Barcola aveva illuso, poi l’Italia ha rimontato e dilagato, portando a casa tre punti d’oro nell’economia del Gruppo 2 della Lega A. Ma cosa è successo al Parco dei Principi nei minuti successivi al triplice fischio di Francia-Italia?

Al rientro negli spogliatoi, il portiere Mike Maignan ha criticato in maniera importante l’atteggiamento e la prestazione dei suoi compagni di squadra. Il calciatore del Milan non avrebbe gradito il poco spirito di coesione del gruppo e l’atteggiamento troppo individualista di alcuni calciatori. Il bersaglio delle critiche di Mike Maignan sarebbe stato proprio Kylian Mbappé (Le ultime sulla causa contro il Paris Saint-Germain). Il nuovo attaccante del Real Madrid non si sarebbe sacrificato come fatto da altri compagni, non dando un buon esempio. I toni – secondo quanto riportato da L’Equipe e da RMC Sport – sarebbero stati accesi. Al termine, nessun compagno avrebbe risposto a Mike Maignan ma nello spogliatoio sarebbe caduto un silenzio tombale. Neanche il classe 1998 e il capitano Antoine Griezmann avrebbero risposto al compagno. In mixed zone, il portiere del Milan ha anche aggiunto:

Abbiamo trovato una grande squadra che difendeva bene insieme. Dobbiamo andare avanti. Non possiamo giocare tutte le partite senza subire gol. Io sto attraversando un periodo difficile, il gruppo sta attraversando un momento difficile. Ne discuteremo domani (sabato, ndr). Dobbiamo preoccuparci. Quando perdiamo una partita, non è la fine del mondo. Tutti abbiamo un ruolo da svolgere in campo. Sappiamo che dobbiamo fare meglio, questa squadra francese deve scusarsi ci metteremo in discussione e andremo avanti”.

Le ultime in casa Francia

La sconfitta casalinga contro l’Italia ha creato problemi nello spogliatoio della Francia. I transalpini hanno iniziato male il cammino in UEFA Nations League. Una sconfitta che potrebbe lasciare strascichi profondi, ma l’opportunità di riscatto arriverà presto. Lunedì 9 settembre, infatti, la Francia ospiterà il Belgio al Groupama Academy Stadium di Lione per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A. In questo momento, Italia e Belgio guidano la classifica con tre punti, mentre Francia e Israele ne hanno 0. Gli azzurri, invece, scenderanno in campo alla Bozsik Arena di Budapest contro l’Israele. L’incontro si giocherà in campo neutro per il conflitto israelo-palestinese.