Francia e Belgio si ritroveranno di fronte dopo appena due mesi dagli ottavi di finale di Euro 2024. In palio ci sono i tre punti nella 2ª giornata di Nations League. L’avventura degli uomini di Deschamps non è partita nel migliore dei modi e il 3-1 incassato dall’Italia ha acceso le polemiche in patria. Mbappé e compagni non possono permettersi un altro passo falso e cercheranno di superare il Belgio di De Bruyne.
I Diavoli Rossi, al contrario dei francesi, hanno esordito in Nations League con una vittoria. Il 3-1 rifilato a Israele ha confermato le ambizioni di una squadra che vuole puntare a qualcosa di importante. I propositi degli anni passati non hanno mai portato una vittoria e ora c’è bisogno di un cambio di passo. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici della sfida in programma lunedì 9 settembre alle 20:45.
Quote e pronostici di Francia-Belgio
La Francia è la grande favorita per la 2ª giornata di Nations League le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei Bleus, oscilla tra 1.70 e 1.73. Il successo del Belgio è invece quotato 4.50 mentre il pareggio si aggira tra 3.60 e 3.75.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.82 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.90. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.78 mentre il NO GOAL 1.92. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti di Nations League.
Le statistiche del match
La Francia ha affrontato 19 volte il Belgio nella propria storia. Il bilancio pende a favore dei francesi: otto vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. Il testa a testa più recente risale allo scorso luglio, quando la Francia eliminò il Belgio da Euro 2024 grazie all’autogol di Vertonghen allo scadere.
Gli ultimi tre scontri diretti sono tutti a favore della Francia e per trovare un successo del Belgio bisogna tornare indietro al 2015. In quell’occasione la doppietta di Fellaini e i gol di Hazard e Nainggolan regalarono la vittoria ai ragazzi di Wilmots in amichevole.