Presto partirà una nuova avventura di “È sempre mezzogiorno”, due giochi nuovi saranno inseriti nella nuova edizione dello show dell’ora di pranzo condotto da Antonella Clerici. L’affezionato pubblico di Rai1 potrà ritornare a prendere spunto dalle innumerevoli ricette mostrate durante il programma dell’azienda di viale Mazzini.

“È sempre mezzogiorno”, due giochi nuovi per Antonella Clerici

Lunedì 9 settembre alle 11:55 su Rai 1 partirà la nuova edizione di “È sempre mezzogiorno” tra risate e ricette ci saranno anche i giochi telefonici e quest’anno se ne sono aggiunti due che andranno a sostituire altrettanti giochi, come spiega Davide Maggio. Il primo si chiamerà “La ricetta del mezzogiorno”: in questo gioco le persone da casa dovranno indovinare quale delle tre ricette proposte sarà quella che mostrerà lo chef che sarà in studio durante questo simpatico gioco. Chi indovina vince un buono di 150 euro.

Il secondo gioco si chiamerà “Cassetto o scherzetto”: in quest’altro gioco, dove si potrà vincere un buono da ben 1000 euro di spesa, bisognerà indovinare dov’è nascosto proprio il buono in una struttura composta da quattro cassetti. Questi due nuovi giochi ne sostituiranno altri due ovvero “La Ruota del Bosco” e “Il Gioco delle Cloche”.

Tutti i giochi di “È sempre mezzogiorno”

Di seguito l’elenco di tutti i giochi della trasmissione “È sempre mezzogiorno” condotta da Antonella Clerici:

  • Scrosta e Vinci: In questo primo gioco si può vincere una batteria di pentole: bisogna soltanto trovare il simbolo fortunato che si cela sul fondo di una pentola incrostata.
  • Pentola o Dispensa: Qui si vince un buono spesa da 150 euro: lo scopo è trovare tra gli ingredienti nominati dalla conduttrice in un determinato tempo quelli che vanno a formare una specifica ricetta.
  • Quante Foglie ha l’Albero? (Il Gioco del Bonsai): In questo gioco si può vincere un buono spesa da 1000 euro che può aumentare di 50 euro a ogni concorrente che sbaglia. Per vincere occorre indovinare il numero esatto di foglie che vanno a comporre la chioma dell’albero, pianta o bonsai in studio.
  • I Cinque Indizi: Qui c’è in palio un buono spesa da 150 euro. Bisogna dire il giusto oggetto, parola, luogo, personaggio, ingrediente o qualcos’altro che vada bene con i 5 indizi che durante la puntata dello show saranno comunicati da Antonella Clerici.
  • La Fungaia: In quest’altro gioco c’è un premio che va da 0 a 200 euro. Per vincere bisogna trovare un fungo vincente tra 8 funghi che sono disposti all’interno dello studio. Il premio è deciso dalla presenza del valore dato a un determinato fungo, infatti ognuno di esso riporta il valore del premio alla sua base o all’interno.
  • La Mucca Lola: Anche qui si può vincere un buon spesa da 150 euro. L’obiettivo del gioco è di indovinare quale tra 5 barattoli o altri oggetti è quello che consente portarsi a casa il buono spesa.
  • Il Tabellone (Memory): Lo scopo di quest’ultimo gioco è trovare una coppia di immagini identiche in un tabellone composto da 6 caselle. Quest’ultime possono essere distinte da colore differente e/o numero differente.

Antonella Clerici risponde all’hater

Nei giorni scorsi Antonella Clerici, da grandissima sportiva quale è e con un passato nel mondo del calcio e dello sport, ha commentato la vittoria di Charles Leclerc ottenuta a Monza con la sua Ferrari dopo cinque anni dall’ultima volta, l’occasione era il Gran Premio d’Italia. Come gran parte degli appassionati di Formula 1 e degli sportivi anche la conduttrice è rimasta entusiasta e ha commentato quindi la gara di Leclerc su X. Un utente le ha detto: “Ma su tutti gli sport devi fare un tweet?”. La risposta ironica della presentatrice di Legnano non si è fatta attendere: “Forse sei molto giovane ma io x 10 anni ho fatto la giornalista sportiva. 3 campionati mondo di calcio, 2 olimpiadi e svariate trasmissioni sportive. E poi posso essere liberamente tifosa o devo chiedere permesso?????”.