Troppo sangue e morte in quest’ultima settimana d’estate. A neppure due giorni dalla convalida del fermo del 17enne che ha ucciso padre, madre e il fratellino a Paderno Dugnano, ecco che un’altra strage ha avuto luogo a Gagliole nel pomeriggio di ieri 6 settembre 2024, dove Ivan Zamparini, 23 anni, ha accoltellato i genitori, prima di tentare il suicidio.

Ivan Zamparini ha accoltellato i genitori a Gagliole: in gravi condizioni lui e il padre

Non viene mai perso di vista dai carabinieri che piantonano la sua camera d’ospedale a Torrette di Ancona, il giovane 23enne Ivan Zamparini, che nel pomeriggio di ieri, 6 settembre 2024, ha accoltellato il padre Terenzio e la madre Souad.

Solamente la settimana scorsa, il 31 agosto 2024, il 17enne R.C. ha ucciso allo stesso modo i genitori e il fratellino di 12 anni. Una scia di sangue, quindi, che non accenna a placarsi e che, adesso, ha colpito anche la comunità di Gagliole, nel Maceratese.

Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il giovane Ivan a un simile e terribile gesto, ma secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe agito in preda a un raptus violento. Stando a quanto scoperto dagli inquirenti, il 23enne era intento a provocarsi lesioni autoinflitte con un coltello da cucina, quando il padre 65enne e la madre 60enne sono intervenuti per fermarlo.

Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale Ivan ha infierito sul padre, ex carabiniere in pensione, con numerose coltellate all’addome. Ferita anche la madre Souad Kanane, portata all’ospedale a Camerino. Ora, però, sia l’uomo che il figlio sono ricoverati presso il medesimo ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il tentato suicidio

Dalle indagini condotte già a partire da ieri pomeriggio, gli inquirenti hanno appreso che Ivan si sarebbe tagliato la gola, all’altezza della trachea, nel tentativo di togliersi la vita, dopo l’accoltellamento dei familiari.

Da chiarire se all’interno della famiglia ci siano stati malumori o litigi prima di arrivare al tragico epilogo. Dubbi e domande anche se si sia trattato di un raptus momentaneo o se il giovane abbia pianificato l’aggressione e l’assassinio dei genitori.

Al suo risveglio, quindi, Ivan Zamperini sarà arrestato per tentato omicidio aggravato dai rapporti familiari. Sconvolti gli amici e i vicini di casa, che hanno dichiarato che il ragazzo non avrebbe mai dato segni di disagio o comportamenti violenti.