“Being Gordon Ramsay” è la nuova docuserie di Netflix che permetterà ai fan di dare uno sguardo esclusivo nella vita e nelle sfide professionali dello chef pluristellato Gordon Ramsay.
La serie documenta l’apertura di cinque nuovi ristoranti nel prestigioso grattacielo 22 Bishopsgate di Londra, un’impresa che rappresenta il progetto più ambizioso della sua carriera.
Durante i nove mesi di riprese, gli spettatori avranno l’opportunità di vedere Ramsay e il suo team affrontare le difficoltà e le pressioni del mondo culinario, mentre cercano di raggiungere l’eccellenza gastronomica. Scendiamo nei dettagli e vediamo quando esce questa serie e quante puntate saranno.
Nuova serie Netflix su Gordon Ramsay in arrivo, di cosa si tratta
Netflix ci darà l’opportunità di conoscere da vicino Gordon Ramsay, uno dei personaggi più iconici del mondo della cucina.
Nella nuova docuserie “Being Gordon Ramsay”, lo chef ci aprirà le porte della sua vita, sia professionale che privata. Vedremo l’apertura dei suoi nuovi ristoranti, le sfide da affrontare, i suoi affari, ma potremo anche godere della sua vita familiare e del suo splendido rapporto con sua moglie Tana e i suoi figli.
Insomma avremo la possibilità di vedere una versone inedita di Ramsay, come padre e come marito.
Perché Gordon Ramsay è così famoso
Con la sua personalità dirompente e gli standard di eccellenza che raggiunge sempre, Ramsay ha trasformato la cucina e la tv, facendo dell’intrattenimento culinario un punto di forza.
Di recente, l’annuncio di una nuova docuserie su Netflix ha fatto impazzire i fan: la piattaforma ha rivelato che seguirà Ramsay nella sua “più grande avventura di ristorazione fino ad oggi”.
La docuserie in arrivo, infatti, rigurderà lapertura di cinque ristoranti al 22 Bishopsgate di Londra, un edificio iconico e il secondo più alto della città.
La nuova serie, però, ci farà comprendere anche le umili origini nella classe operaia della famiglia dello chef, le difficoltà e gli ostacoli affrontati.
Gordon Ramsay non è solo uno chef, è un vero e proprio fenomeno mediatico. Tutti lo conoscono per il suo carattere esplosivo e la sua lingua tagliente, ma pochi sanno che dietro quell’immagine da duro c’è un talento culinario indiscusso. Pensate che è l’unico chef al mondo ad aver raggiunto ben 17 stelle Michelin!
Ma è in televisione che Ramsay ha trovato la sua vera consacrazione. Con programmi come “Hell’s Kitchen” e “MasterChef” ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Per il suo modo di cucinare, ma anche per il suo modo di guidare le brigate in cucina. Sempre severo e tagliente.
Oltre alla televisione, Ramsay è un imprenditore di successo. Ha messo in piedi, infatti, un vero e proprio impero gastronomico che si estende in tutto il mondo, con ristoranti di alto livello, libri di cucina, linee di prodotti alimentari: il suo nome è sinonimo di qualità ed eccellenza.
Una bistecca eccellente nella friggitrice ad aria, secondo Gordon Ramsay, ecco la ricetta
Gordon Ramsay svela che è possibile cucinare una bistecca alla perfezione utilizzando una friggitrice ad aria, in modo da preservare i sapori e mantenere i succhi all’interno senza aggiungere grassi.
Ramsay, in collaborazione con Phillips ha presentato una ricetta innovativa per la bistecca di costata al peperoncino con una marinatura a base di caffè, zucchero e pepe di Aleppo, una combinazione di spezie molto intensa.
Secondo lo chef, lasciando marinare la carne più a lungo, si otterrà un sapore più ricco e profondo. Consiglia di condire abbondantemente su tutti i lati della bistecca e di farlo 15-20 minuti prima della cottura per esaltare ulteriormente il gusto.
Successivamente preriscalda la friggitrice ad aria a 200 °C per almeno tre minuti prima di cuocere la bistecca marinata. Dopo fai cuocere la bistecca per 8-10 minuti.
Lo chef consiglia di accompagnare la carne con contorni come patate saltate e verdure.
Cosa significa il finale di Cobweb? Clicca qui.