La quinta stagione de “Il Racconto dell’ancella” è in arrivo su Prime Video. Si tratta della penultima stagione della serie distopica, basata sul romanzo di Margaret Atwood e promette di essere una delle più intense e avvincenti.
La trama racconta le azioni di June Osborne (Elisabeth Moss) dopo l’uccisione del comandante Waterford. Mentre June cerca di trovare un nuovo equilibrio a Toronto, Serena Joy (Yvonne Strahovski) tenta di migliorare la propria immagine pubblica.
Nel frattempo, il comandante Lawrence (Bradley Whitford) collabora con zia Lydia (Ann Dowd) per riformare Gilead, mentre June, Luke (O-T Fagbenle) e Moira (Samira Wiley) continuano la loro missione per salvare Hannah. Scopriamo più dettagli sulla data di uscita, la trama e il cast.
Quando esce Il racconto dell’ancella 5 su Prime Video e quante puntate sono
La quinta stagione e penultima de Il racconto dell’ancella su Prime Video, esce il 15 settembre 2024 e sarà composta da 10 episodi.
Quale sarà la trama della nuova stagione
Nella quinta stagione June si trova ad affrontare le difficili conseguenze dell’omicidio del comandante Waterford. La sua sete di giustizia non si placa, e mentre continua a lottare contro l’oppressione di Gilead da lontano, deve fare i conti con i demoni personali e tentare di proteggere le persone a lei care.
Nel frattempo, Serena, la vedova del comandante Waterford, è determinata a espandere la sua influenza anche fuori dai confini di Gilead. Trasferitasi a Toronto, inizia a tessere la sua rete di potere, sfruttando il suo status e cercando alleati.
In parallelo, il comandante Lawrence collabora con zia Lydia con l’obiettivo di riformare Gilead dall’interno. Il suo desiderio di potere e la volontà di cambiare il sistema si scontrano, però, con le rigide ideologie di Gilead e le altre fazioni di comando, e tutto questo aumenta il pericolo che tutto crolli.
Nel frattempo, June, Luke e Moira non smettono di lottare contro Gilead, pur trovandosi a distanza. Da Toronto, portano avanti una guerra silenziosa, ma incessante, fatta di resistenza, informazione e tentativi di salvare coloro che sono ancora intrappolati nel regime.
Una delle loro missioni più personali e struggenti è quella di riunirsi con Hannah, la figlia di June, che continua a essere tenuta prigioniera a Gilead.
La serie, che continua a essere girata in Ontario, Canada, ha iniziato le riprese a febbraio 2022. Questa ambientazione offre il giusto contesto per le atmosfere cupe e oppressive che caratterizzano la storia.
Guarda il trailer con sottotitoli in italiano.
Qual è il cast?
Il Racconto dell’Ancella 5 avrà questo cast:
- Elisabeth Moss nei panni di June Osborne (Diven): la ribelle Ancella, simbolo di resistenza e speranza, continua la sua lotta per la libertà e per riunirsi alla sua famiglia.
- Yvonne Strahovski interpreta Serena Joy Waterford: l’enigmatica e manipolatrice moglie del comandante, sempre più intrappolata nelle sue stesse macchinazioni.
- Bradley Whitford nel ruolo del Comandante Joseph Lawrence: un personaggio complesso, diviso tra le regole di Gilead e un crescente senso di colpa.
- Max Minghella interpreta Nick Blaine: l’autista e amante di June, un uomo combattuto tra lealtà e desiderio di cambiamento.
- O-T Fagbenle nel ruolo di Luke Bankole: il marito di June, un uomo forte e determinato che non si arrende mai e vuole trovare sua moglie.
- Samira Wiley interpreta Moira Strand: ò’amica di June, una donna coraggiosa e tenace che ha sfidato le regole di Gilead.
- Madeline Brewer nel ruolo di Janine Lindo: l’Ancella fragile e tormentata, in continua lotta con il suo passato e la sua identità.
- Ann Dowd interpreta Zia Lydia: la figura materna e crudele di Gilead, un’icona di potere e controllo.
- Amanda Brugel nel ruolo di Rita Blue: la fedele Serva della famiglia Waterford, un personaggio complesso e sfaccettato.
- Sam Jaeger interpreta Mark Tuello: l’agente del governo degli Stati Uniti, una figura enigmatica con un ruolo chiave nella resistenza e nella storia.
- Genevieve Angelson nel ruolo di Mrs. Wheeler: un nuovo personaggio che si preannuncia intrigante e misterioso.
Quali protagonisti non torneranno nella quinta stagione
Nella quinta stagione non ci sarà Emily Malek, interpretata da Alexis Bledel. L’attrice, con una decisione che ha lasciato molti fan spiazzati, ha scelto di abbandonare la serie.
La morte violenta di Fred Waterford, il crudele comandante che ha tormentato June e le altre Ancelle, segna un punto di svolta nella serie. Tuttavia, la sua presenza continua a farsi sentire, sia attraverso i ricordi di June che, secondo lo showrunner Bruce Miller, attraverso possibili flashback o visioni.
Scopri quando esce Sangue e Neve con Tom Hardy. Clicca qui.