Tutto pronto per la finale degli US Open 2024 tra Jannik Sinner e Taylor Fritz: ma dove vedere l’ultimo atto dello Slam in tv e in streaming? Il numero uno al mondo ha battuto dopo oltre tre ore di gioco Jack Draper e ha staccato il pass per la seconda finale Slam in carriera, la prima a Flushing Meadows. L’azzurro sfiderà lo statunitense Taylor Fritz, che ha vinto il derby a stelle e strisce contro Frances Tiafoe (che aveva sfidato Jannik Sinner nella finale dell’ATP di Cincinnati). La finale nel tabellone maschile si giocherà domenica 8 settembre e inizierà non prima delle 20 ore italiane. Jannik Sinner e Taylor Fritz si preparano per la finale degli US Open 2024: ma dove vedere l’ultimo atto dello Slam americano in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni sulla finale e i precedenti tra i due tennisti, a caccia della prima vittoria Slam sull’Arthur Ashe.

US Open 2024, dove vedere in tv e streaming la finale tra Sinner e Fritz

Manca sempre meno alla finale degli US Open 2024. Sarà una finale inedita quella che si giocherà sull’Arthur Ashe. Mai, infatti, Jannik Sinner e Taylor Fritz avevano giocato l’ultimo atto dello Slam di Flushing Meadows. Nonostante il caldo e qualche problema al polso sinistro dovuto a una caduta, l’italiano è riuscito a battere Jack Draper in tre set e dopo oltre tre ore di gioco. Il numero uno al mondo ha così raggiunto la sua seconda finale Slam in carriera. Proverà a vincere un nuovo titolo Slam dopo gli Australian Open dello scorso gennaio. Inoltre, Jannik Sinner diventa così il primo italiano a giocare la finale agli US Open, superando i 10.000 punti nel Race (e consolidando sempre più il primo posto). Dall’altro lato della rete ci sarà Taylor Fritz. Il numero dodici al mondo ha battuto in cinque set il connazionale Frances Tiafoe. Per lui sarà la prima finale Slam in carriera (Quote e pronostici della sfida).

Una partita che gli appassionati non vorranno di certo perdere. Ma dove seguire Jannik Sinner e Taylor Fritz in tv e in streaming nella finale degli US Open 2024? La sfida tra Sinner e Draper sarà trasmessa in diretta TV da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e canale 212 del bouquet Sky) da Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204), ma anche in streaming previo abbonamento su SuperTenniXNOW e SkyGo. Sono diverse dunque le opportunità per vedere il match dell’italiano, che sogna un altro slam dopo la storica vittoria agli Australian Open.

I precedenti

La finale degli US Open 2024 sarà il terzo incontro tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. Per il momento, i precedenti sono 1-1. La prima sfida tra i due è datata 2021. Negli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells, lo statunitense si è imposto in due set (6-4, 6-3). La rivincita di Jannik Sinner è arrivata nel 2023. Sempre a Indian Wells, l’italiano ha vinto in tre set nei quarti di finale (6-4, 4-6, 6-4).