La Juve sta per ritrovare Arkadiusz Milik dopo l’infortunio: ma quando torna l’attaccante polacco dall’infortunio? Pausa per le nazionali utile a diversi club di Serie A per recuperare alcuni infortunati, ma con un occhio a non perderne altri durante i match con le rispettive selezioni. In particolare la Juventus mira a recuperare Arkadiusz Milik, ormai fermo ai box da diverso tempo dopo un infortunio patito a giugno, nel pre Europeo. La formazione bianconera mira a recuperare il polacco, che nelle gerarchie di Thiago Motta è un vice Vlahovic, ma non ha ancora giocato nell’attuale stagione per via dell’infortunio procuratosi qualche mese fa.
Adesso però l’attaccante è sulla via del rientro e a breve tornerà a disposizione di Thiago Motta per questo tour de force che attende i bianconeri (ma non solo) tra fine settembre e tutto il mese di ottobre. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, infatti, le squadre di Serie A impegnate nelle coppe europee cominceranno un mese di fuoco, con match praticamente ogni tre giorni. Motivo per cui Motta spera di avere tutti gli effettivi a disposizione. Ma quando torna a disposizione della Juve Arkadiusz Milik dopo l’infortunio? Di seguito le ultime news sull’attaccante polacco bianconero.
Juve, quando torna Milik? La data del rientro
La Serie A si ferma nel weekend per lasciare spazio alle nazionali, con l’inizio della Nations League che sta caratterizzando questa prima sosta. C’è chi purtroppo deve fare i conti con gli infortuni in nazionale (come la Roma che potrebbe perdere Baldanzi e la Juve, alle prese con il problema Nico Gonzalez) e chi invece spera di recuperarne qualcuno, come la stessa società bianconera. Tra tutti, l’indiziato principale per il rientro è Arkadiusz Milik, che dopo un lungo infortunio è pronto a tornare a disposizione di Thiago Motta. L’attaccante polacco è tornato ad allenarsi con la squadra, ma visto il lungo stop è difficile che sia della partita già al rientro contro l’Empoli.
Possibile che Thiago Motta lo porti in panchina e gli cominci a far fare minutaggio, ma è remoto un suo impiego già da subito. L’impressione è però che Milik stia tornando e tornerà a pieno regime già tra due settimane, quando poi la Juventus comincerà a giocare ogni tre giorni visto l’inizio della Champions League. Vicino dunque il rientro dell’attaccante polacco, con Thiago Motta che avrà un’alternativa in più nello scacchiere offensivo.
Tegola Nico Gonzalez: quando rientra?
Per un Mili, che torna, c’è però un Nico Gonzalez che si fa male. L’attaccante si è procurato un infortunio con l’Argentina e si teme possa rimanere fuori per qualche settimana. Nulla di certo, ma le prime sensazioni parlano di un problema al tallone, anche se all’inizio si pensava di un infortunio alla caviglia. Non fortunata dunque la Juve durante questa pausa per le nazionali, visto che al rientro Thiago Motta avrebbe voluto tutti gli effettivi a disposizione. Intanto, però, l’allenatore italiano può sorridere: Milik è pronto al rientro e darà una soluzione alternativa a Dusan Vlahovic.