La Germania e il mondo intero sono stati scossi da un terribile accaduto. In mattinata è giunta la notizia della morte dell’allenatore dell’Under 19 dell’Eintracht Francoforte Helge Rasche. È successo tutto nella notte di ieri (5 settembre), in cui il giovane tecnico 33enne nato a Gehdren è stato coinvolto in un incidente stradale. Inutili gli interventi dei soccorsi, con l’allenatore tedesco che è morto sul colpo a seguito del duro impatto.

Chi era Helge Rasche? La causa della morte

La morte di Helge Rasche è la terribile notizia che ha scosso il mondo di calcio – e non solo – nella giornata di oggi (6 settembre). Il giovane tecnico 33enne, stando alla ricostruzione dei fatti effettuata dalla polizia al momento dell’accaduto, era alla guida della sua Hyundai bianca da Dietzenbach a Rodgau, a pochi chilometri da Francoforte. La macchina dell’allenatore tedesco è uscita di strada, terminando la corsa contro un albero. L’impatto con l’autovettura è stato duro, tanto che Halge sarebbe morto sul colpo.

Molti i messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia dell’allenatore, soprattutto di vari club della Germania (Borussia Dortmund, Cottbus e Hannover tra i tanti). Non si è fatto attendere il Tweet della sua squadra però, che nel corso della mattinata di oggi ha scritto il seguente messaggio stringendosi attorno ai familiari e ai cari della vittima:

L’Eintracht Francoforte piange l’allenatore U19 Helge Rasche. Il 33enne è morto ieri in un incidente stradale. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari.

In segno di rispetto poi, il Francoforte ha sospeso tutte le attività delle giovanili per il fine settimana. In più, tutto il settore minore e la prima squadra, quando torneranno in campo, indosseranno il lutto al braccio, e verrà rispettato anche un minuto di silenzio nel ricordo di Helge.

Età e carriera da allenatore

Helge Rasche era nato il 26 aprile del 1991 nella città tedesca di Gehdren. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio sulla panchina delle giovanili dell’Halle, nel ruolo di allenatore in seconda. Ha ricoperto tale ruolo da luglio a dicembre 2016, diventando poi a inizio 2017 il tecnico principale delle giovanili. In possesso della licenza A di allenatore, è passato dopo 1276 giorni di mandato al Francoforte. A cui venne affidato anche qui il settore giovanile della squadra di cui ne è rimasto alla guida da luglio 2020 a giugno 2022. È passato poi all’Under 17 nel successivo mese di luglio, e per l’anno successivo ha infine allenato l’U19.