Nel 2023, Cesara Buonamici ha rivelato per la prima volta di aver affrontato problemi di salute, parlando del tumore al seno che, fortunatamente, è stato diagnosticato in tempo, cambiando profondamente la sua vita e spingendola a impegnarsi attivamente nelle campagne di prevenzione.

Che malattia ha avuto Cesara Buonamici?

In un’intervista a Verissimo, Cesara ha raccontato di aver sconfitto un cancro al seno: “Per fortuna è stato scoperto molto presto. Ho affrontato l’intervento e le cure necessarie. Ho avuto la fortuna di incontrare persone straordinarie lungo il mio percorso, a partire dal nostro Luciano Onder, che mi ha subito indirizzato al Policlinico Gemelli, uno dei principali ospedali di Roma, dove sono stata seguita dalla professoressa Daniela Terribile, una professionista eccezionale. Per fortuna tutto è stato preso in tempo e ora sto bene”.

Non è facile per lei parlarne, ma dopo un intervento chirurgico e un percorso di cure scrupoloso, Cesara Buonamici si considera fortunata e sente il desiderio di supportare tutte le donne che affrontano la stessa battaglia. “La malattia ti trasforma completamente”, ha confessato la giornalista. “Mi sono salvata grazie alla prevenzione, sottoponendomi a controlli frequenti che hanno permesso di rilevare il problema tempestivamente. È qualcosa che ti cambia tra la vita e la morte”, ha concluso.