Paura in Germania: un altro attentato terroristico di matrice islamica è stato messo in atto il 6 settmebre 2024, secondo quanto riferito dalla procura generale di Coblenza. Chi è il 29enne di origine albanese che con un machete ha attaccato un poliziotto a Linz?

Chi è il 29enne albanese che con un machete ha attaccato un poliziotto a Linz?

A Linz sul Reno, in Germania, un 29enne albanese avrebbe tentato di attaccare un agente di polizia a colpi di machete. Secondo le autorità locali, si tratterebbe di un attentato terroristico. Il giovane, prima di entrare in azione, avrebbe inneggiato all’Islam, urlando l’inequivocabile frase “Allah Akbar”.

Voleva colpire l’agente di polizia che aveva davanti, ma fortunatamente non sarebbe riuscito a portare avanti il suo intento. L’uomo è stato prontamente fermato dai colleghi dell’agente ed è stato arrestato.

Attentato terroristico fermato in Germania

L’attentato terroristico a Linz in Germania, ad opera di un 29enne albanese – le cui generalità non sono state diffuse dalla polizia tedesca – è stato fortunatamente sventato. L’uomo è stato bloccato dagli uomini del commissariato dove era riuscito a intrufolarsi.

Voleva ferire un agente ma non ci è riuscito. Ora l’uomo è stato arrestato. Le autorità sono riuscite a impedirgli di usare il machete grazie al taser. Gli investigatori poi hanno perquisito la casa del 29enne e hanno trovato una bandiera dell’Isis disegnata su una delle pareti dell’abitazione.

Di recente un altro attentato si è verificato in Germania, al consolato israeliano di Monaco di Baviera.