Cesara Buonamici è un volto molto conosciuto e quasi familiare per molti italiani, dato che con il suo lavoro al Tg5 entra nelle case di milioni di persone ogni sera. Nonostante la sua notorietà, la giornalista tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Questo vale anche per suo marito, di cui ha parlato raramente, come in occasione del loro matrimonio nel 2022, e per i suoi genitori. Cesara è figlia di Rosa e Cesare, e ci sono alcuni dettagli interessanti da scoprire su di loro.
Cesara Buonamici, chi erano i genitori?
Raccogliendo informazioni dalle rare interviste in cui Cesara ha menzionato i suoi genitori, sappiamo che sua madre, Rosa, è nata il 29 settembre 1929. Questo dato è emerso quando Cesara ha parlato del novantaduesimo compleanno della madre nel 2021.
Per quanto riguarda il padre, Cesara ha raccontato che si chiamava Enrico. L’uomo è probabilmente nato tra il 1922 e il 1923 ed è venuto a mancare all’età di 54 anni, quando Cesara ne aveva 20. Insieme al fratello, Cesara gestisce l’azienda di famiglia a Fiesole, nella frazione di Montebeni, suggerendo che questa fosse anche l’attività dei loro genitori.
In un’intervista a Verissimo, Cesara ha condiviso un aneddoto del suo inizio di carriera: ha raccontato di aver sostenuto il suo primo provino per la televisione in segreto, quando era ancora una studentessa. Non si aspettava di passarlo, ma quando ricevette la chiamata a casa, le reazioni dei genitori furono diverse. La madre era più dubbiosa, mentre il padre la incoraggiò dicendole: “Perché no? Se senti questo desiderio…”.
Causa della morte del padre di Cesara Buonamici
Anche durante il Grande Fratello, Cesara ha dedicato un ricordo commosso al suo papà:
Ho perso mio padre che aveva solo 54 anni, così in una notte, morto di cuore. Ero molto giovane io, avevo 20 anni. Ancora oggi penso a tutte le volte in cui non gli ho detto ‘Ti Voglio bene’.