Perché Affari tuoi non va in onda oggi? La programmazione su Rai 1 di stasera, 6 settembre 2024, cambia a causa di una partita di calcio molto attesa: Francia – Italia. E così dopo appena quattro puntate si interrompe – seppure momentaneamente – l’avventura di Stefano De Martino nel gioco della Rete Ammiraglia della tv di Stato che fino allo scorso anno era nelle mani di Amadeus.
Perché Affari tuoi non va in onda oggi?
Affari tuoi non va in onda per la partita Francia – Italia di Nations League: con sette elementi diversi, in campo, rispetto all’ultima sfortunata partita – lo 0-2 firmato Freuler e Vargas che il 29 giugno eliminò gli Azzurri negli ottavi di Euro2024 – la stagione della Nazionale riparte dal Parc des Princes di Parigi e dalla Francia di Kylian Mbappè, già vincitrice del torneo nel 2021 e candidata forte al bis, insieme ai neo campioni d’Europa della Spagna.
Contro la formazione transalpina il mister Spalletti si affiderà al 3-5-2, il modulo d’elezione della sua nuova Nazionale, viste le indicazioni della Serie A, con Buongiorno favorito su Calafiori in campo come centrale difensivo, Raspadori e Retegui coppia d’attacco e Sandro Tonali, al rientro dopo la squalifica, titolare, con Davide Frattesi, tra i centrali di centrocampo, con il torinista Ricci e Cambiaso e Di Marco sugli esterni. Francia-Italia inizierà alle ore 20:45, con l’arbitro lo svizzero Sandro Schärer, e quindi sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:35, subito dopo il Tg1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani, con Tiziana Alla a bordocampo e Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni in studio. Proprio per questo motivo salta Affari tuoi.
Cos’è successo nelle prime puntate di Affari tuoi?
Ieri, giovedì 5 settembre 2024 ha giocato Eleonora da Le Castella in provincia di Crotone, rappresentante quindi della Calabria, con al suo fianco sette dei suoi otto fratelli: il Dottore ha offerto 28mila euro e proprio allo scontro finale ha ceduto e ha accettato, anche se nel suo pacco c0erano 75mila euro. Per questa famiglia così numerosa il Dottore ha giocato per la prima volta la novità di questa edizione, ovvero le Carte. In una c’è il cambio e nell’altra l’offerta, così sarà il concorrente stesso a scegliere il proprio destino. Chi pesca il cambio poi non è costretto però a cambiare pacco davvero.
Mercoledì 4 settembre 2024 è stata la volta di Rosa Paola dalla Basilicata: nel suo pacco c’erano ben 200mila euro, ma a causa di un cambio pacco lei ed il suo compagno Xavier – pronti per il matrimonio – sono tornati a casa con l’offerta da 30mila euro, nonostante nel loro pacco ce ne fossero 15mila.
Nella puntata di martedì 3 settembre 2024 dopo ben 16 puntate è toccata a Paolino per l’Emilia Romagna, uno dei concorrenti più amati dai colleghi pacchisti. Al termine del gioco il neo papà (da un mese e mezzo) doveva lanciare un’offerta tra 50mila euro e 100mila euro e ha chiesto al Dottore 70mila euro. Lui ha accettato, per questo motivo Paolino è stato “costretto” a portare a casa questa somma di denaro. Ovviamente conveniente per il Dottore, in quanto nel pacco c’erano 100mila euro.
All’esordio di lunedì 2 settembre Stefano De Martino ha giocato con Monica del Veneto che è riuscita ad ottenere ben 100mila euro. Un bel bottino per la prima puntata del padrone di casa napoletano che è stato protagonista di polemiche, visto che non ha salutato Amadeus ad inizio puntata. In realtà poi l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha nominato il suo predecessore verso la fine della puntata quando la concorrente è rimasta con due pacchi rossi, perciò “soldi sicuri“, come avrebbe detto proprio Amadeus.