TIM Music Awards 2024: quali sono date, biglietti, prezzi e cantanti in programma nella manifestazione che quest’anno diventa maggiorenne e compie 18 anni? Per la tredicesima volta i padroni di casa saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada per due serate ricche di momenti emozionanti, in cui non mancheranno le sorprese.
Tanti gli artisti a cui verranno dati degli importanti premi come segno di riconoscimento per i loro incredibili successi. Una opportunità speciale in cui i grandi big della musica incanteranno il pubblico presente all’Arena di Verona e i telespettatori da casa con delle esibizioni inedite. Scopriamo allora insieme tutti i dettagli sull’evento!
Tim Music Awards 2024: le date
Le date da segnare sul calendario per Tim Music Awards 2024 sono venerdì 13 e sabato 14 settembre con un doppio appuntamento che già ha registrato il tutto esaurito, dal vivo dall’Arena di Verona e in prima serata su Rai 1. La messa in onda sarà in diretta sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato ed anche in streaming su RaiPlay oltre che on demand nei giorni successivi.
Ricordiamo che l’Arena di Verona si può raggiungere, grazie alla rete del servizio pubblico di autobus di ATV, dai comuni limitrofi, dal Lago di Garda e da tutti i quartieri della Città. La stazione degli autobus è sita nel piazzale della Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. Per controllare gli orari e le direzioni basta andare sul sito dell’Azienda Trasporti Verona (ATV).
Biglietti e prezzi
I biglietti risultano sold out, ma siete curiosi di conoscere i costi? Per la Platea Numerata Cat 1 85 euro, per la Platea Numerata Cat 2 79 euro, per la Poltroncina Numerata 69 euro, per la Gradinata Numerata 59 euro, per la Gradinata Numerata Visibilità Laterale Limitata invece 49 euro.
C’erano a disposizione anche dei pacchetti gold per una delle due serate a 299 euro con un biglietto nei migliori posti di Buca D’Orchestra, l’accesso esclusivo alle prove, un pass memorabilia e cordino da collezione; un gadget creato esclusivamente per gli acquirenti del pacchetto, un posto auto per ogni ordine effettuato, ingresso preferenziale ed accompagnamento, un invito per accedere all’area hospitality dedicata pre- show (dalle 19:00 alle 20:30) e welcome desk riservato. Inoltre il servizio catering (standing buffet) che include aperitivi, piatti caldi e freddi, dessert, bevande e vino, servizio account per soddisfare al meglio ogni richiesta prima dello spettacolo.
C’era anche un pacchetto per entrambe le serate da 499 euro con le stesse caratteristiche, ma per l’appunto valido per tutti e due i concerti.
Cantanti in programma
A salire sul palco nel corso delle due puntata, saranno (qui riportati rigorosamente in ordine alfabetico e senza la classica divisione serata per serata) Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Negramaro, Noyz Narcos, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Salmo, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Effe, Umberto Tozzi. E ancora vedremo Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu (quest’ultima ha presentato con Carlo Conti Tim Summer Festival).
Come lo scorso anno ed anche tutte le altre edizioni precedenti, ci sarà la premiazione dei dischi che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e i singoli Multiplatino pubblicati nello stesso periodo. Inoltre non mancheranno le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto più di 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2023 e settembre 2024.