Tutti i fan della scuola di Maria De Filippi attendono l’arrivo dei nuovi talenti. Amici 2024 sta per tornare e tra i concorrenti potrebbe comparire un volto non troppo sconosciuto al pubblico italiano: Ilan Muccino, il figlio del regista Gabriele, che ha diretto film come L’ultimo bacio, La ricerca della felicità, Ricordati di me e tanti altri.
Chi è Ilan Muccino?
Ilan Muccino è si, figlio del regista, ma non tutti sanno che è un cantautore, un artista emergente. E’ stato il più possibile lontano dai riflettori e anche dal mondo cinematografico per guadagnarsi un nome autonomo. Cerca di farsi strada con le sue capacità, sebbene sia inevitabile per il pubblico affiancarlo al papà regista. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare lo step più importante in carriera: la partecipazione ad Amici 2024.
Ilan Muccino, età
Ilan Muccino ha 21 anni ed è nato nel 2003. Ha già partecipato a selezioni importanti, come quella per Sanremo Giovani nel 2021, dove pare sia arrivato molto vicino a un debutto sul palco dell’Ariston.
Ilan Muccino, la fidanzata: un mistero
E la vita privata? Chi si aspetta di scoprire dettagli piccanti sulla sua dolce metà resta deluso, a ispezionare i suoi profili social. L’ artista è riservatissimo e sull’account Instagram non trapela niente riguardo una sua vita sentimentale. Tutto ciò che condivide è già da professionista: ci sono contenuti di musica, i suoi progetti, i suoi sogni d’arte.
Chi è la madre di Ilan Muccino
La storia familiare di Ilan Muccino non è stata per niente semplice. Sua madre, Elena Majoni (49 anni), è una musicista, ed è stata sposata con Gabriele Muccino dal 2002 al 2006. Un divorzio burrascoso, il loro, per via delle accuse di violenza domestica mosse proprio da Elena nei confronti del regista. Queste sarebbero poi state anche confermate anche dal fratello di Gabriele, Silvio Muccino, e così si sarebbe arrivati ad una frattura nel rapporto tra i due fratelli.
Elena, nonostante tutte le vicende difficili passate, ha mantenuto un rapporto stretto con suo figlio Ilan.
La biografia e il rapporto con il padre
Il legame con il padre Gabriele all’inizio è stato complesso, ma è arrivata la svolta nel 2020, l’anno in cui padre e figlio hanno collaborato insieme per il film Gli anni più belli. Ilan ha recitato per quel progretto a 16 anni, e allora si sono riavvicinati.
Ecco l’intervista che il regista ha rilasciato a Tag24 sul film A casa tutti bene.