Dopo mesi di speculazioni e numerosi nomi in lizza, l’ora zero è arrivata: Emily Armstrong è la nuova cantante dei Linkin Park: la giovane vocalist è la sostituta ufficiale del compianto Chester Bennington.

Chi è Emily Armstrong, la nuova cantante dei Linkin Park: l’esordio durante la “From Zero” livestream

I Linkin Park si sono esibiti con una una nuova formazione in un evento esclusivo per i alcuni utenti selezionati di LP Underground, fan-base ufficiale del gruppo attiva dal 2001 ad oggi.

La nuova cantante è la 38enne Emily Armstrong (6 maggio 1986) ex voce dei Dead Sara, complesso nato nel 2002 a Los Angeles, in California. Non sono stati ancora forniti i dettagli su come e quando l’artista sia stata ingaggiata dall’entourage dei LP.

La performance è andata in onda in streaming in tutto il mondo dalla mezzanotte italiana sul canale YouTube ufficiale della band. Sul palco sono arrivati quattro dei cinque volti noti della band: il rapper, vocalist e polistrumentista Mike Shinoda, il bassista Dave “Phoenix” Farrell e il Dj , filmmaker Joe Hahn e il chitarrista Brad Delson.

Alla batteria in sostituzione al membro fondamentale Rob Bourdon, Colin Brittain, autore e produttore di G Flip, Illenium e One OK Rock mentre resta ignota la presenza o meno di Brad Delson, chitarrista dagli esordi fino al 2017.

Tra le maggiori hit suonate durante la kermesse: One Step Closer dall’album d’esordio Hybrid Theory, Faint da Meteora e The Catalyst da “A Thousand Suns”.

Quando esce il nuovo disco dei Linkin Park “From Zero” e tracklist

La data di uscita di “From Zero“, ottavo disco del gruppo è confermata il 15 novembre 2024, nuovamente per Warner Bros Records, da sempre label discografica dei Linkin Park.

Il disco sarà composto da undici canzoni e non è noto se il gruppo proseguirà su una linea pop come avvenuta per “One More Light” o su un prodotto di stampo alternative metal.

Di seguito la tracklist ufficiale del nuovo disco:

1 From Zero (Intro)
2 The Emptiness Machine
3 Cut The Bridge
4 Heavy Is The Crown
5 Over Each Other
6 Casualty
7 Overflow
8 Two Faced
9 Stained
10 IGYEIH
11 Good Things Go

Tour 2024 – 2025 e curiosità

Il gruppo intraprenderà anche un tour di sei date in giro per il mondo, toccando (tra le varie) metropoli come Los Angeles, New York, Amburgo, Londra, Seoul e Bogotà.

Attualmente l’unica data acquistabile online è quella di Melbourne, in arrivo il 13 novembre 2024, due giorni prima dell’uscita del disco “From Zero” al prezzo di 59 euro sul rivenditore di ticketing autorizzato Moshtix.

Dopo una lunga pausa durata sette anni, i Linkin Park sono tornati nuovamente insieme per la prima volta dopo suicidio di Chester Bennington, il 20 luglio 2017, avvenuto nella sua casa a Palos Verdes Estates, negli Stati Uniti.