“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 5 settembre 2024? Quarta puntata della stagione per il format storico di Rai 1 che da questa edizione vede come conduttore Stefano De Martino. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo.
In gara Eleonora da Le Castella in provincia di Crotone, rappresentante della Calabria, accompagnata dal fratello Tonino. Il loro pacco è il numero 3.
“Affari tuoi” del 5 settembre: quanto hanno vinto?
Eleonora da Le Castella in provincia di Crotone, rappresentante quindi della Calabria, partecipa con il fratello Tonino di professione carabinieri. In tutto sono nove fratelli ed infatti gli altri sei si trovano in prima fila a tifare per loro (solo uno è rimasto a casa). Anche oggi il pacco con cui si gioca è il 3, esattamente come ieri. Eleonora gestisce un b&b, inoltre ha la passione per le immersioni subacquee.
Si parte dal Friuli Venezia Giulia in cui ci sono 30mila euro ,in Emilia Romagna ci sono 50mila euro, in Sicilia 200 euro, in Umbria ci sono 500 euro, in Liguria zero, in Campania infine ci sono 100mila euro. A questo punto il Dottore offre 33mila euro, tuttavia i due fratelli rifiutano.
Altra ondata di apertura pacchi: in Trentino Alto Adige ci sono 10mila euro, in Sardegna 5 euro ed in Piemonte 100 euro. Eleonora chiede l’offerta ed il Dottore per tre tiri propone 37mila euro, ma anche in questo caso i due fratelli rifiutano. Tocca al Molise in cui ci sono 15 euro, in Abruzzo 10 euro e in Veneto 50 euro, quindi tre pacchi davvero fortunati. Restano solo due pacchi blu in gara.
Per questa famiglia così numerosa il Dottore tira fuori la novità di questa edizione, ossia le Carte. In una c’è il cambio e nell’altra l’offerta, così sarà il concorrente stesso a decidere il proprio destino. Eleonora pesca il cambio, ma non è costretta a farlo se non vuole: la donna rifiuta il cambio e va avanti per un solo tiro. Nel Lazio ci sono 15mila euro, ma comunque va bene visto che sono davvero tanti i pacchi rossi.
Il Dottore offre 45mila euro, ma Eleonora si sta divertendo davvero, perciò decide di proseguire il gioco. La Basilicata ha 20mila euro, Eleonora chiede al Dottore 110mila euro, ma lui rilancia con 50mila euro. In Valle d’Aosta ci sono 15mila euro e il Dottore propone ancora 50mila euro. I fratelli rifiutano ed ora si va con la Puglia che ha 200mila euro ed invece nelle Marche 75 euro. Il Dottore offre 55mila euro, ma Eleonora rifiuta.
In Lombardia ci sono 300mila euro, quindi restano 20 euro e 75mila euro. A questo punto il Dottore offre 28mila euro, ma Eleonora questa volta accetta. Avrà fatto bene? In realtà no perché nel suo pacco c’erano 75mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Ieri, mercoledì 4 novembre 2024, è toccata a Rosa Paola dalla Basilicata: nel suo pacco c’erano ben 200mila euro, ma a causa di un cambio alla fine lei ed il suo compagno Xavier sono tornati a casa con l’offerta da 30mila euro, nonostante nel loro pacco ce ne fossero 15mila.
Nella puntata di martedì 3 settembre 2024 dopo ben 16 puntate è stata la volta di Paolino per l’Emilia Romagna, uno dei concorrenti più amati dai colleghi pacchisti che non hanno potuto a fare a meno di lasciarli dei messaggi carini all’apertura di ogni pacco. Alla fine per il neo papà soldi sicuri: tra 50mila euro e 100mila euro ha chiesto al Dottore 70mila euro e lui ha accettato, per questo motivo Paolino è stato “costretto” a portare a casa questa cifra. Ovviamente conveniente per il Dottore, in quanto nel pacco c’erano 100mila euro.