Buone notizie per tutti gli appassionati delle opere di Stephen King: il film su “The Life of Chuck” sta per arrivare sul grande schermo e avrà come protagonista uno degli attori più amati nel panorama internazionale, Tom Hiddleston. La sua entrata nell’universo Marvel – dove veste i panni del “cattivo”, il fratello di Thor, Loki – ha consacrato la sua fama a livello internazionale. Ora Hiddleston si cimenta nella pellicola tratta dalla omonima novella in tre atti di Stephen King, diretta dal regista Mike Flanagan. Tutte le anticipazioni su trama e cast del film che verrà presentato al Festival di Toronto.

Quando esce il film “The Life of Chuck” con Tom Hiddleston?

Gli amanti del brivido e dei racconti di Stephen King potranno vedere sul grande schermo uno dei film più attesi del 2024. Quando esce il film di “The Life of Chuck”? La pellicola ispirata all’omonimo scritto del celebre autore americano, che vede come protagonista Tom Hiddleston, arriverà al cinema dopo il 6 settembre 2024, giorno in cui verrà presentato al Festival di Toronto.

L’opera di King fa parte dell’antologia Se scorre il sangue, pubblicata nel 2020. Il regista in numerose interviste si era detto entusiasta all’idea di realizzare questo progetto, offrendo una nuova visone dell’apocalisse agli spettatori. Mike Flanagan aveva dichiarato:

“Tutti i grandi film apocalittici mostrano le persone che vanno incontro alla fine del mondo cercando di sfuggire a tsunami o maremoti, mentre in questa storia le persone aspettano la morte sedendosi tranquille l’una accanto all’altra, tenendosi per mano e guardando le stelle”.

Poi analizzando il brivido solitamente presente nelle opere di Stephen King ha detto:

“Non siamo di fronte al puro terrore così come scritto solitamente da King. Anzi, man mano che si percepisce che il mondo sta oramai finendo, le persone diventano più introspettive, provano a riprendere i contatti con il passato, con amori e affetti perduti che, per un motivo o un altro, non fanno più parte della loro vita. Perfetti sconosciuti parlano tra loro in maniera aperta e senza paura”.

Trama e cast

La trama di “The Life of Chuck” racconta la storia di un uomo di 39 anni, al contrario, partendo dalla fine. La narrazione infatti inizia con la morte di Chuck (il protagonista) in un letto d’ospedale perché affetto da un tumore al cervello. La pellicola si conclude con le immagini di Chuck da piccolo, che rimasto orfano va a vivere a casa dei nonni. Il mistero si infittisce quando il piccolo Chuck scoprirà che l’abitazione è infestata da oscure presenze.

Nel cast della pellicola Tom Hiddleston interpreta i panni del protagonista, Chuck Krantz. Oltre all’attore inglese ci sono anche: Karen Gillan, Matthew Lillard, Mark Hamill, Rahul Kohli, Kate Siegel, Harvey Guillén, Samantha Sloyan, Chiwetel Ejiofor e Jacob Tremblay.

Tra le prossime uscite al cinema non perdere tutti i dettagli su “Maria”, il film sulla leggendaria cantante lirica Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie, presentato al Festival di Venezia 2024.