Tragico epilogo per Irene Moraldo, la 61enne scomparsa da Sanremo il 15 luglio 2024 in circostanze misteriose.
Dopo quasi due mesi di ricerche da parte di parenti, amici, volontari e forze dell’ordine, la donna è stata ritrovata purtroppo senza vita nel mare del nord della Corsica, al largo dell’Île-Rousse.
Ritrovata senza vita Irene Moraldo, la 61enne scomparsa da Sanremo: avvistata inizialmente a Taggia
La donna si era allontanata volontariamente dalla sua abitazione il terzo giovedì dello scorso luglio. Secondo alcuni testimoni, sarebbe stata vista in direzione Taggia, in provincia di Imperia, sempre in Liguria, presumibilmente a bordo di un bus.
Lo smartphone della di Irene Montaldo era stato localizzato dalle forze dell’ordine nella sua città natale, Torretta, in provincia di Palermo e capoluogo di famiglia della 61enne.
Dal comune siciliano avrebbe raggiunto la Corsica, con mezzi di fortuna, luogo del rinvenimento del cadavere.
Il cadavere ritrovato pochi giorni dalla sua scomparsa
La salma era stata ritrovata nel mare del nord della Corsica, al largo dell’Île-Rousse pochi giorni dopo il suo allontanamento.
L’identità del cadavere era rimasto ignoto fino al 4 settembre 2024, quando a seguito di un lungo lavoro d’indagine, è stato presumibilmente identificato dai familiari della signora Moraldo.
La comunità locale di Sanremo si stringe intorno al dolore di amici e parenti. Si cerca disperatamente Alexandru Olteanu, il 28enne scomparso da Bologna il 28 agosto.
La madre in un’intervista a Tag24, ha raccontato di essere partita verso Padova, luogo dell’ultimo avvistamento con la speranza di riportarlo a casa sano e salvo.