Adrien Rabiot è probabilmente uno dei calciatori svincolati più importanti sul mercato. Dopo la chiusura contrattuale con la Juventus, il calciatore francese è stato proposto a vari club. La decisione del giocatore è sempre però stata chiara, e ha declinato tutte le offerte presentate e che risultassero a lui troppo “basse”. Tra le squadre a cui Rabiot ha rifilato un sonoro “NO”, spicca tra le prime – senza dubbio – la Juventus. I bianconeri avevano fatto infatti proposto un’offerta ritenuta però troppo bassa dal francese, e che quindi non ha esitato a respingere la proposta. Si è poi fatto sotto il Milan, che con vani tentativi ha cercato di convincere Adrien a venire in rossonero. Infine, a presentarsi a Rabiot, sono stati anche i turchi del Galatasaray, che hanno messo sul piatto un piano di 5 milioni annui ma che però sono stati anche questi ricusati. Ora è il turno dell’Al-Nassr, che offre a Rabiot un mega ingaggio.
نجـمٌ جديد .. يسطـع في سماء #النصر 💛 pic.twitter.com/PmYTuXnOTM
— نادي النصر السعودي (@AlNassrFC) September 4, 2024
Al-Nassr, offerta d’ingaggio super per Rabiot
Juventus, Milan, Galatasaray, e… ora è il turno dell’Al-Nassr a farsi sotto ad Adrien Rabiot. Nelle ultime ore, a superare ogni limite neanche sfiorato finora in termini di offerte è proprio il club saudita di CR7 e compagni. Se fino a oggi sono state respinte dal calciatore ex Juve tutte le offerte che si aggiravano attorno ai 5 milioni a stagione, l’Al-Nassr sarebbe pronto ad offrirne addirittura 20. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il club arabo avrebbe già prospettato un contratto triennale per Rabiot, il quale andrebbe a guadagnare ben 60 milioni di euro se dovesse firmare per l’Al-Nassr.
Rabiot in Arabia: c’è la “spinta” di un vecchio compagno
E se dovesse andare in Arabia, l’ex giocatore della Juventus troverà lì diversi giocatori che sono passati negli ultimi anni in Serie A. Tra questi c’è sicuramente il vecchio nerazzurro Marcelo Brozovic, che ha raggiunto la terra saudita a luglio del 2023. Ma se c’è un calciatore che più di tutti potrebbe spingere Rabiot a vestire i colori gialloblù dell’Al-Nassr quello è senza dubbio Cristiano Ronaldo. Suo vecchio compagno alla Juventus, CR7 potrebbe convincere Adrien a unirsi in squadra, soprattutto per dare al centrocampo del suo club un profilo di assoluta esperienza. In più, l’Al-Nassr spera di sorpassare l’Al-Hilal campione in carica, ma soprattutto di raggiungere in classifica l’Al-Ittihad. Momentaneamente a punteggio pieno e a +2 sulla squadra di CR7 e compagni.
Non solo Rabiot: chi sono gli altri “super” svincolati?
Al momento, ad essere senza squadra, non è certo rimasto solo Rabiot. Tra i “super” svincolati ancora presenti sul mercato spicca sicuramente il francese, ma c’è anche Sergio Ramos. Nonostante lo spagnolo abbia ormai 38 anni, non sembra certo avere intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Altro nome big attualmente senza squadra è senza dubbio Matip. Il 33enne ha chiuso lo scorso giugno dopo 8 anni il suo contratto con il Liverpool, ma anche per lui potrebbe non essere certo arrivata l’ora di smettere (LEGGI QUI I NOMI DI ALTRI BIG SVINCOLATI).