Confermato l’infortunio muscolare per Francisco Conceicao, niente recupero per la Champions League e data del rientro che slitta di 10 giorni quando il portoghese si dovrà sottoporre ad ulteriori accertamenti medici.
Infortunio Conceicao, recupero Champions in bilico: la data prevista
Niente recupero per la Champions, la Juventus ha comunicato aggiornamenti riguardo l’infortunio di Conceicao confermando lo slittamento per la data prevista del suo rientro in campo: il portoghese dovrà fare altri test medici nei prossimi giorni.
Come diramato dalla società bianconera sul proprio sito ufficiale, Conceicao ha subito una lesione di primo grado alla gamba destra e per questo motivo è costretto ai box fino ai prossimi 10 giorni per poi procedere ad ulteriori accertamenti:
“Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”.
Un’assenza che aveva preoccupato la Juventus fin da ieri e che aveva messo sull’attenti l’ala già in allenamento alla Continassa, quando si è fermata dopo aver accusato il fastidio alla gamba e si è immediatamente recata al J Medical per circoscrivere l’infortunio.
Lo staff medico ha escluso problematiche gravi ma a rinviato a nuovi test, che si sono svolti questa mattina, il responso definitivo: trattandosi di un tipo di infortunio muscolare, infatti, era necessario passasse maggior tempo per poter comprendere a pieno l’entità del danno.
La Juventus, dunque, perde una pedina importante in vista delle prossime sfide: è certa l’assenza del portoghese che salterà il match di campionato contro l’Empoli, alla ripresa dopo la pausa, e in seguito l’esordio in Champions League con il PSV a Torino.
Difficile prevedere quale sarà l’esito dei prossimi esami, che verranno fatti soltanto tra 10 giorni, e che potranno chiarire se l’infortunio è in una buona fase di recupero o se servirà ulteriore tempo slittando il suo ritorno. Qualora non dovesse farcela, salterebbe il big match col Napoli e la trasferta contro il Genoa: 2 sfide che chiuderanno il mese di settembre.
Probabile, invece, il suo ritorno almeno tra i convocati in vista della seconda partita di Champions prevista contro il Lipsia, in Germania, per cui Conceicao potrebbe fare uno sforzo e tentare di entrare a match iniziato per dare una mano ai propri compagni e riprendere pian piano il ritmo partita.
La situazione d’emergenza per gli infortuni alla Continassa
L’infortunio di Conceicao si aggiunge a quello di Milik, Weah, Thuram e Adzic. Un ulteriore stop che ha già creato i primi mugugni nell’ambiente bianconero ma che, almeno nella dirigenza e nell’allenatore, non preoccupano più del dovuto.
Oltre il portoghese, che dovrà stare certamente almeno 2 settimane fuori, è probabile che anche gli altri 4 calciatori non torneranno disponibili con Thiago Motta prima della fine della pausa Nazionali, saltando l’Empoli il 15 settembre.
Se per Milik ci sono più chance di vederlo già dopo la trasferta toscana, poiché l’attaccante è in fase di rientro dopo i problemi al ginocchio accusati dall’Europeo, non sarà così precoce il ritorno degli altri 3 giocatori.
Per l’esterno Weah si è trattata di una lesione al bicipite femorale destro e per questo dovrebbe restare ai box almeno fino a fine mese. Infortunio molto simile per il centrocampista Thuram, che ha accusato la lesione alla stesso gruppo muscolare ma della gamba sinistra e anche lui dovrà rinunciare a rientrare per settembre.
Lesione al retto femorale della coscia destra, invece, per Adzic: l’attaccante si è fermato prima ancora di esordire e dovrà attendere ottobre per poter solcare il campo e indossare la maglia bianconera per giocarsi la sua chance.