Annalisa – Tutti in Arena è in diretta o registrato? Nella serata di giovedì 5 settembre 2024 verrà trasmesso il concerto che Annalisa ha fatto all‘Arena di Verona gli scorsi 14 e 20 maggio. Ovviamente non si è trattato della prima volta in questa location così suggestiva, tuttavia nelle altre occasioni – come la recente apparizione a Una, Nessuna, Centomila in Arena (in cui ha realizzato anche un duetto tutto al femminile che ha riscosso molto successo con le colleghe Noemi, Emma, Francesca Michielin e Alessandra Amoroso sulle note di “Nessun dolore” di Lucio Battisti) – si trattava di un evento corale e non di un live tutto suo. Vediamo tutti i dettagli!

Annalisa – Tutti in Arena è in diretta o registrato?

Ovviamente Annalisa – Tutti in Arena è registrato in quanto è un montaggio dei due concerti che la cantante ha fatto all’Arena di Verona a maggio. Per l’occasione, l’artista ha deciso di ospitare sul palco alcune tra le voci italiane più famose del momento come quella di Elisa, Giorgia e Irama. Con le performance in Arena è continuato così il momento d’oro per la cantante, con una scaletta che ha ripercorso alcuni tra i suoi più grandi successi, tra cui “Dieci”, “Mon Amour” e “Bellissima”.

Ecco le canzoni che potremmo ascoltare in tv anche se non è chiaro come sarà il montaggio: Euforia, La crisi a Saint-Tropez, Se avessi un cuore, Un domani, Eppure sentire (un senso di te) (con Elisa), Ragazza sola, Direzione la vita, Movimento lento, La genesi del tuo colore (con Irama), Bye Bye, Rosso Corallo, Tsunami, Storie Brevi (con Tananai), Mon Amour, Superclassico (ft. Ernia), Diamante lei e luce lui / Una finestra tra le stelle / Senza riserva, Vento sulla Luna / Walking on the Moon, Tango (con Tananai), Nuda, Stelle, Bollicine, Come saprei (con Giorgia), Tropicana / Disco Paradise, Il mondo prima di te / Dieci Sweet Dreams (Are Made of This), Eva+Eva (con Rose Villain), Bellissima, Sinceramente, Indaco Violento.

Ecco dove vedere in tv e in streaming

Ricordiamo che Canale 5 è visibile ai canali 5 e 505 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 5 e 105 in HD di Tivùsat e ai canali 105 e 5505 in HD per chi ha a disposizione il servizio Sky. Il concerto di Annalisa all’Arena di Verona si può vedere anche in streaming su Mediaset Infinity e dopo la fine della “diretta” anche on demand sulla stesso sito.

Annalisa conta ben 41 Platini e 13 Oro, con questi numeri è la donna più certificata del 2024. Non solo, è la prima cantante solista ad aver ottenuto il Quinto Platino, con “Mon Amour” e “Bellissima”. Con tre pezzi nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk, Annalisa è anche la cantante donna più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica mondiale di Billboard USA nella top 100. Dopo aver conquistato anche il pubblico americano con la partecipazione al premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, Annalisa ha portato i suoi brani anche in Francia, dove la canzone sanremese che si è classificata al terzo posto “Sinceramente” è stata pubblicata in versione italo francese con Olivia Stone e il remix di Bob Sinclar.

Storie Brevi” di Annalisa e Tananai invece ha recentemente trionfato a RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 proprio all’Arena di Verona: il loro brano è stato tra i più trasmessi in radio, nonché vincitore per dieci settimane consecutive della classifica dell’emittente radiofonica votata dai radio ascoltatori. Un successo trionfale in attesa dell’arrivo del nuovo singolo autunnale in duetto con Tedua, ossia “Beatrice”.