Fan di David Gilmour a rapporto, buone notizie in arrivo: a breve l’ultimo album dell’ex voce e chitarra dei Pink Floyd sarà disponibile sul mercato. Quando esce “Luck and Strange”? Questo è il titolo del nuovo progetto del leggendario musicista. Scopriamo tutti i dettagli sulla tracklist e le anticipazioni sui programmi per il futuro di Gilmour: si ritirerà dalla scena musicale?

Quando esce “Luck and Strange”: la data

Un album con un significato profondo che offre una riflessione sul passato, sul passare del tempo e sulla morte. Tematiche molto care alle rockstar che ad un certo punto della loro vita, decidono di cimentarsi in questo genere di percorsi artistici, come una sorta di bilancio della propria vita, o un conto da presentare allo specchio.

Queste sono le emozioni filo principale del disco realizzato da David Gilmour. Ma quando esce “Luck and Strange”? La data prevista è il 6 settembre 2024. Il quinto lavoro in studio dell’ex cantante e chitarrista dei leggendari Pink Floyd, prodotto da insieme a Charlie Andrew, sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming audio e nei negozi fisici. I fan non stanno più nella pelle, ma l’attesa è quasi finita.

Tracklist di “Luck and Strange” di David Gilmour

Ecco la tracklist di “Luck and Strange” di David Gilmour:

  1. The Dream
  2. Signs
  3. Luck and Strange
  4. Scattered
  5. The Piper’s Call
  6. Black Cat
  7. Between Two Points
  8. Cambridge
  9. Live
  10. Vita Brevis
  11. A Single Spark
  12. Gilmour
  13. Dark and Velvet Nights
  14. Island

David Gilmour si ritira?

“Luck and Strage” potrebbe avere l’aria di essere un album di chiusura di una carriera lunga, fortunata, piena di contrasti e avventure – come di addice ad ogni rockstar che si rispetti – o almeno questo è il timore che albera nei cuori dei fan di David Gilmour. L’ex voce e chitarra dei Pink Floyd, 78enne, di recente in qualche intervista aveva spoilerato i prossimi progetti per il futuro.

Ancora non si sa se si ritirerà del tutto dalla scena musicale, l’artista però aveva annunciato la possibilità di dire stop alle esibizioni dal vivo nei tour. La morte di Richard Wright e l’eterno conflitto con Roger Waters da anni hanno spento la speranza nel cuore del pubblico di assistere ad una – almeno parziale – reunion dei Pink Floyd. La leggenda resterà mito e i membri della band londinese non torneranno insieme sul palco.

In un’intervista a Andy Green il musicista, di fronte alla domanda della possibilità di non fare più tour, ha risposto:

“Sì, potrebbe esserlo, ovviamente. Ve lo dirò dopo questo tour. Non sono uno di quei musicisti che desidera stare sempre in tour”. 

Quindi potremo non vedere più Gilmour in tour, ma almeno per il momento, continuerà a darsi da fare nel mondo della musica.