Dopo aver battuto Daniil Medvedev, Jannik Sinner sfiderà il collega e amico Jack Draper nelle semifinali degli US Open 2024: quali sono quote e pronostici della sfida? Il numero uno al mondo ha vinto in quattro set il match dei quarti di finale e ora proverà a raggiungere la seconda finale Slam della carriera. Nell’ultimo atto degli US Open 2024, l’avversario sarà sicuramente un tennista americano: in caso di vittoria contro Jack Draper, Jannik Sinner sfiderà uno tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz. Jannik Sinner e Jack Draper hanno recentemente giocato insieme nel doppio e sono anche molto amici, ma ora si troveranno uno contro l’altro: ma quali sono le quote e i pronostici della semifinale degli US Open 2024?
US Open 2024, Sinner-Draper: quote e pronostici
Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner ha conquistato le semifinali agli US Open 2024: in traguardo incredibile per il ventitreenne italiano, che ha così raggiunto il penultimo atto di tutti gli Slam. Come se non bastasse, l’italiano è soltanto il quarto tennista in attività ad esserci riuscito dopo Novak Djokovic, Rafael Nadal e Marin Cilic. Dopo aver vinto gli Australian Open, il numero uno al mondo proverà a vincere il secondo Slam della carriera. Per farlo, però, dovrà prima battere Jack Draper in semifinale e poi vederla contro il vincente dell’altra semifinale tra Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Ma quali sono quote e pronostici della sfida tra Jannik Sinner e Jack Draper che andrà in scena nelle semifinali degli US Open?
Il favorito della sfida sarà sicuramente Jannik Sinner. La vittoria dell’italiano (1) è data a 1.15 di media dai principali siti di betting online. La vittoria del britannico (2), invece, paga 5 volte la posta. L’azzurro, quindi, è favorito almeno sulla carta, anche se il numero 25 al mondo sta attraversando un grande momento di forma. Il 3-0 di Jannik Sinner è dato a 2.25, mentre la vittoria contro lo stesso risultato di Draper è data a 17 volte la posta. L’italiano ha perso soltanto due set in questi US Open, quindi la possibilità che l’incontro possa concludersi 3-1 a suo favore è data a 3.25.
I precedenti tra i due
Jannik Sinner e Jack Draper hanno recentemente giocato in coppia nel doppio dell’ATP di Montreal. Oltre a essere colleghi, i due sono anche molto amici ma in semifinale degli US Open 2024 saranno uno contro l’altro. Per entrambi c’è in palio la prima finale sul cemento americano. Jannik Sinner parte come favorito ma i precedenti sorridono al britannico. Jack Draper, infatti, ha vinto l’unico incontro giocato con l’italiano. Nel 2021 i due si sono sfidati nel secondo turno del Queen’s e il britannico si è imposto in due set (7-6, 7-6). Da quella sfida sono cambiate tante cose: Sinner è il numero uno al mondo e giocherà sulla superficie a lui più congeniale, il cemento.
In palio un posto in finale. Dall’altro lato del tabellone ci sarà la sfida tra i due americani Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Dopo aver battuto Alexander Zverev, il numero 12 al mondo è il favorito per accedere in finale. Tiafoe, invece, è reduce da un grande periodo di forma: aveva raggiunto la finale all’ATP di Cincinnati, persa poi contro Jannik Sinner.