Jannik Sinner ha conquistato la semifinale degli US Open 2024 e sfiderà adesso Jack Draper per l’accesso alla finale: ma quando gioca il talento italiano? Una prestazione super quella di Jannik Sinner, che in quattro set ha battuto Daniil Medvedev in quella che sembrava una finale anticipata. Le eliminazioni di Alcaraz, Djokovic e Zverev hanno infatti spianato la strada ai due, tra i favoriti principali per la vittoria finale. Motivo per cui lo scontro ai quarti sembrava avere il sapore di una “quasi” finale, con Sinner che ha vinto in tre set e adesso affronterà Jack Draper, tennista rivelazione degli US Open 2024.

Una partita in cui Sinner partirà ovviamente favorito per la vittoria finale, ma Draper è in gran forma e sogna il colpaccio, non avendo perso ancora alcun set nel torneo. Nell’altra semifinale invece si sfideranno Taylor Fritz e Francis Tiafoe, altre due rivelazioni degli US Open 2024, che sognano la prima finale slam della loro carriera. Insomma, un torneo pieno di sorprese ma con una certezza: Jannik Sinner. Ma quando giocherà l’italiano contro Jack Draper? Di seguito data, orario e tutto quello che c’è da sapere sul match.

US Open 2024, quando gioca Sinner contro Draper?

6-2, 1-6, 6-1, 6-4: Jannik Sinner batte in quattro set Daniil Medvedev e conquista la semifinale degli US Open 2024 (ma ci sono già due italiani in finale). Un match in cui Sinner ha fatto vedere grandi cose, giocando al top e variando i propri schemi, non dando riferimenti all’avversario, che alla fine non ha saputo trovare contromisure. Jannik Sinner ha così raggiunto le semifinali in tutti i tornei dello slam: come lui – tra i tennisti in attività – soltanto Rafa Nadal, Novak Djokovic e Marin Cilic. Un traguardo importante dunque per Jannik Sinner, che adesso affronterà Jack Draper – tennista britannico e rivelazione del torneo – in semifinale.

Ma quando si giocherà la sfida tra Jannik Sinner e Jack Draper? Ciò che è sicuro è che la sfida si giocherà venerdì 6 settembre, ma l’orario è ancora da definire. Probabile che Sinner giochi ancora di notte, come è capitato per ottavi e quarti di finale, ma dovrà ancora essere pubblicato l’order of play. Sinner partirà ovviamente favorito nel match, come dimostrano quote e pronostici del match. Sarà però una sfida complicata e che non sarà semplice per Sinner, visto che Draper ha fatto vedere ottime cose nel torneo. Il britannico infatti non ha ancora perso nessun set durante il torneo e sta facendo vedere ottime cose al servizio e durante gli scambi.

I precedenti

C’è un solo precedente tra Jannik Sinner e Jack Draper e risale al 2021. I due si sfidarono a giugno 2021 a Londra, al Queen’s, al secondo turno. Una partita in cui Sinner partiva favoritissimo, ma a vincere fu Jack Draper con due tie break in due ore di gioco. Da lì i due non si sono più sfidati. Sarà dunque il primo precedente su cemento, con Sinner che ovviamente partirà favoritissimo viste le quote e i pronostici del match. Sarà però una partita insidiosa e -seppur si parla di 2021 – Draper ha fin qui vinto l’unico confronto.