Bagno di folla per Lady Gaga a Venezia 2024: la cantante e attrice è arrivata al Lido con il collega Joaquin Phoenix per la presentazione del film “Joker 2” al Festival del cinema. Guarda in video in cui i fan impazziscono per l’arrivo della star di Hollywood. Scopriamo in quali altri film ha recitato la celebre cantante.

Lady Gaga a Venezia 2024 con Joaquin Phoenix per “Joker 2”: bagno di folla | VIDEO

L’arrivo a Venezia di Lady Gaga era uno dei momenti più attesi dai fan al Festival del cinema 2024: l’hype era alle stelle, al punto che in molti si sono accampati sul posto per non perdere il magico momento. La cantante è giunta al Lido il 4 settembre 2024 in occasione della presentazione del film che la vede protagonista insieme a Joaquin Phoenix,Joker 2″.

“Joker: Folie à Deux” è il thriller musical in cui si prosegue il racconto della storia legata al temibile personaggio dei fumetti di Batman, il cattivo dal sorriso inquietante che, dopo il successo della pellicola di Todd Phillips del 2019, troverà l’amore, incontrando la sua anima gemella, la folle Harley Quinn. Il film è uno dei più attesi della kermesse dedicata al cinema e uscirà nelle sale il prossimo 2 ottobre 2024.

Lady Gaga arriva a Venezia per la conferenza stampa di “Joker 2” con un look elegantissimo, total black, con tanto di cappello e occhiali scuri. Sorride alla folla di fan e giornalisti in adorazione e concede qualche autografo. Poi è la volta del suo partner in crime: Joaquin Phoenix che sfoggia un outfit super casual: t shirt bianca, jeans neri, sneakers e ovviamente occhiali da sole.

In quali film ha recitato Lady Gaga?

Il mondo intero aspetta di vedere come sarà Lady Gaga nei panni della folle e spietata Harley Quinn, la dolce metà di Joker, il cattivo acerrimo nemico di Batman, nella pellicola diretta da Todd Philips che uscirà a breve nelle sale italiane. Ma in quali altri film ha recitato la cantante? L’artista poliedrica non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dello spettacolo: oltre al canto e al ballo, in diverse interviste, ha sempre raccontato di subire un certo fascino per la cinepresa.

Lady Gaga è apparsa per la prima volta sul grande schermo nel 2012, per un cameo in Men in Black 3, regia di Barry Sonnenfeld. L’anno successivo ha vestito i panni di La Chameleón in Machete Kills, la terza pellicola della saga action firmata da Robert Rodriguez. Nel 2014 partecipa a Sin City – Una donna per cui uccidere, il sequel della saga Sin City uscito nel 2005, basata sull’adattamento della celebre graphic novel, in cui interpreta il personaggio di Bertha.

Tutti ruoli “minori” che offrono un trampolino di lancio nel cinema per Lady Gaga: sfonderà nel 2018 al fianco di Bradley Cooper nella pellicola che ha conquistato il mondo intero, grazie alla storia d’amore tra i due protagonisti e alle splendide canzoni presenti in A Star is Born. Il musical è stato un successo tale da essere inserito tra i dieci migliori film del 2018 dall’American Film Institute.

Ha ottenuto ben otto nomination ai Premi Oscar 2019, tra le quali quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper migliore attrice protagonista a Lady Gaga. Nel corso della cerimonia più amata di Hollywood, Shallow, la colonna sonora del film, ha vinto il premio per la migliore canzone, e Lady Gaga e Bradley Cooper l’hanno eseguita insieme sul palco. Un duetto che ha commosso l’intera sala del Dolby Theatre.

Nel 2021 il leggendario cineasta Ridley Scott sceglie proprio la cantante come protagonista del suo nuovo film, House of Gucci, che racconta la storia della famosa famiglia creatrice del prestigioso marchio di alta moda, Gucci. Gaga è Patrizia Reggiani, cioè la futura sposa di Maurizio Gucci (Adam Driver). La donna è passata alla storia per essere la mandante dell’omicidio del marito, dopo che lui aveva preso la decisione di mettere fine al loro matrimonio.

Prima di Lady Gaga, Scott aveva in mente altri due nomi per il ruolo di protagonista: Angelina Jolie e Margot Robbie; alla fine la scelta è ricaduta sulla cantante che ha dimostrato il suo talento nell’interpretazione di un personaggio complesso e articolato come quello della Reggiani.

Tra gli ultimi progetti di Lady Gaga non perdere i dettagli sulla canzone in collaborazione con Bruno Mars, “Die with a smile”, che sta scalando le classifiche streaming di tutto il mondo.