Il caso Boccia-Sangiuliano potrebbe arrivare in Parlamento. Tra le ipotesi al vaglio dell’opposizione, infatti, potrebbe esserci anche quella di una mozione di sfiducia per il Ministro della Cultura, ipotesi che però non piace a Ettore Rosato di Azione che temE possa rivelarsi un’arma a doppio taglio.
Intanto dalla maggioranza nessuno vuole esprimersi sulla questione.
Caso Boccia, Rosato: “Mozione sfiducia? Così lo cementiamo sulla sedia”
L’idea di una mozione di sfiducia nei confronti del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in relazione al caso Maria Rosaria Boccia non piace al vicesegretario di Azione, Ettore Rosato che teme possa rivelarsi un’arma a doppio taglio.
“C’è una gestione del ministero che non è soddisfacente da nessun punto di vista. Se facciamo una mozione di sfiducia lo cementiamo sulla sua sedia come già accaduto con tutti gli altri ministri in maniera chiara nei mesi precedenti.”
Spiega Rosato che, poi, sottolinea come non si tratti di un caso di semplice gossip ma di un problema più serio che riguarda la gestione del ministero.
“Questo non è gossip, è un problema di gestione del ministero che si traduce in un problema plotico, il ministero è una cosa seria e le persone che hanno titolo a lavorarci dentro devono essere autorizzate a farlo con i livelli di sicurezza giusti e con il mandato istituzionale che sia chiaro.”
No comment della maggioranza. Urso: “Fiducia in Sangiuliano? E’ ottimo ministro”
Mentre l’opposizione continua ad attaccare e a chiedere un passo indietro al Ministro della Cultura, o, un intervento da parte della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in maggioranza nessuno vuole esprimersi. Bocche cucite questa mattina all’esecutivo di Fratelli d’Italia, dove nessuno aveva voglia di parlare.
Nulla da dire per il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Mentre, rispondendo ai giornalisti dichiara di non volersi occupare di gossip il Ministro della Difesa Guido Crosetto.
Più loquace il ministro del Made in Italy Adolfo Urso che ha dichiarato:
“Fiducia in Sangiuliano? Assolutamente sì, è un ottimo ministro con cui lavoriamo benissimo”.